Questioni varie...

di Fabi_
(/viewuser.php?uid=72327)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ci tengo a ringraziare potter99 che ha aggiunto la storia alle seguite, non mi aspettavo che qualcuno l'avrebbe fatto visto il fandom.

Attenderò di avere i risultati del contest per pubblicare il quinto e ultimo capitolo.

Un grazie a tutti i lettori.

Fabi

 

Questione di età…

 

Rose osservava seria il fuoco, i pezzi di legno si stavano consumando lentamente. Il loro ciclo vitale stava concludendo. Sarebbero presto diventati cenere. La padrona dell’albergo l’avrebbe probabilmente usata per lavare i panni.

Questo era il ciclo naturale delle cose: la vita inizia. L’albero nasce come seme o ghianda e inizia a crescere. Matura, i temporali possono ferirlo, il vento e i tuoni possono strappare i suoi rami, ma l’albero continua a vivere. Produrrà altra vita, i suoi frutti diverranno cibo per gli scoiattoli e per gli uomini.

Poi, arriverà la fine. Per Rose la fine era vicina, dopo undicimila anni avrebbe potuto finalmente riposare.

Le restava però qualche domanda: in undicimila anni cosa ho fatto, mi sono chiusa in una caverna e sono stata in letargo? Com’è possibile che quei novellini siano al mio livello?

Ho combattuto la guerra dei Dragoni, è possibile che sia così arrugginita.

La risposta alle sue domande arrivò in un brivido gelido: forse era davvero troppo vecchia.

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=703620