Andare avanti

di Julyet_M
(/viewuser.php?uid=111366)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Tutti i personaggi sono della Rai.
 
Dopo aver finito di guardare la puntata l’altra sera, ho provato a immaginare i sentimenti di Maria e cosa la portavano ad allontanare Marco. Ed eccoli qua:


 
I tuoi occhi incrociano quelli di Marco. Ti danno un senso di tristezza, malinconia, ma allo stesso tempo sono forti e decisi. Decisi a farti capire che non è lui il colpevole. Che non ha cercato di incastrare tuo padre con quell’intervista.

Ti giri e ignorando le sue suppliche sali in auto e parti. Viaggi senza sosta, cercando di non pensare mentre le lacrime scorrono sul tuo viso. Quando arrivi a destinazione, scendi dall’auto e sbatti con forza la portiera mentre ti guardi attorno. E’ tutto identico a quattro anni fa, quando Guido ti ci aveva portata per farti una sorpresa. E’ un piccolo parco, poco frequentato con molte specie di alberi e fiori.
Ti siedi su una delle panchine mentre si fanno strada i singhiozzi. Non avresti voluto comportarti così con Marco. Sai che non è stata colpa sua, e che hai utilizzato questa situazione per allontanarti da lui e non farti prendere dai rimorsi. Papà ti ha detto che Guido sarebbe felice, ma tu non ne sei sicura. Lo stai tradendo solo perché lui è dolce, gentile, affascinante, ti dedica un sacco di attenzioni …

Ti sembra quasi di sentire la voce di tuo marito che ti parla con dolcezza.
Forse hanno ragione loro. Il dolore non sparirà mai, non smetterai di amarlo. E' venuto il momento di riprendersi in mano la TUA vita. Se Marco sarà davvero quello giusto lo scoprirai, ma continuare a scappare non farà tornare Guido accanto a te.

E se Guido ti ha amato veramente capirà.
 



Ho bisogno che recensiate per capire come migliorare. Una sola cosa …: come sta l’uso del “tu”?
 

 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=715201