Fiori e amicizia.

di Lucri_Chopper
(/viewuser.php?uid=123162)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Fiori e amicizia

 



Harry e Hermione aspettavano l’arrivo della famiglia Weasley seduti nella veranda di casa Potter. Il primo guardava il cielo immerso nei suoi pensieri, mentre la donna si accarezzava la pancia di circa quattro mesi e sorrideva tra sé e sé assaporando quel venticello estivo.
-Quel’è il tuo fiore preferito?- chiese all’improvviso Harry risvegliandola dal suo torpore.
-Uhm, la rosa credo, quel fiore mi affascina fin da quando ero bambina, così romantico, così delicato. Adoro le rose rosse.- rispose sognante.
-Chissà perché.- disse lui ironico con un sorriso.
-E invece qual è il tuo preferito?-
-Il giglio.- sussurrò lui. –Lily significa giglio, lo sai? Secondo me è un nome meraviglioso. Se avrò mai una figlia la chiamerò Lily.-
Questa risposta sorprese Hermione, che rimase in silenzio con lo sguardo perso nel vuoto per qualche minuto prima di dire: -Sai che ti dico?-
-Cosa?-
-Che se qui dentro c’è una bimba la chiamerò Rose, ti piace?-
-Trovo che sia un bellissimo nome.-
-Forza, fatti abbracciare.-
In quel momento dal camino sbucarono le tre facce sorridenti di Ginny, Ron e il piccolo James.
-Ehi, Harry, non starai mica cercando di portarmi via la moglie.- scherzò Ron.
-Amore! Abbiamo trovato il nome perfetto per nostra figlia, se sarà una femmina.- disse Hermione alzandosi per baciare il marito. –La chiameremo Rose, ti piace?-
-Tesoro, credo che sia un nome bellissimo!- rispose lui cercando di mascherare la sua colpevolezza, ma nulla poteva contro una Hermione affamata.
-Ronald Weasley, hai comprato le barrette di cioccolato e le patate fritte che ti avevo chiesto, vero?!-





Ciao a tutti!
Sono tornata! Tranquilli non mi ero dimenticata di voi, e neanche della mia raccolta da finire, ma ho avuto tantissimo da fare a scuola e non ho potuto aggiornare.
Questa piccola flashfic mi è venuta in mente mentre studiavo inglese, e non ho potuto resistere alla tentazione di scriverla.
Spero che vi piaccia.
Recensite please.
By Lucri_Chopper




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=727740