Quarant'anni

di Leireel
(/viewuser.php?uid=55742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Documento senza titolo

Titolo: Quarant’anni

Pairing: Hermione/Luna

Genere: Introspettivo, romantico

Rating: Verde

Avvertimenti: FemSlash

Conteggio Parole: 287 (w)

Note: Scritta per la sfida di shinu sul CoS: la traccia chiedeva che fosse ambientata nell’età adulta e che avesse come prompt ‘quarant’anni’. Spero che il risultato sia soddisfacente.

Ho cercato di ricreare un’atmosfera romantica attraverso piccoli gesti – niente baci o dichiarazioni d’amore struggenti, ecco. Il risultato, non so perché, mi piace.

 

Quarant’anni

Erano manciate di minuti che passavano come sabbia tra le loro mani stanche, anche adesso intrecciate come allora. Minuti che non sarebbero tornati, probabilmente; ma Hermione non rimpiangeva un solo istante.

Ogni momento è più bello di quello passato, le aveva detto una sera Luna sciogliendo con le dita i nodi dei suoi capelli. Ogni momento racchiude in sé quelli che sono stati prima e prima ancora.

Il ricordo di quelle dita dolci ad accarezzarle i capelli era ancora impresso nei palmi delle sue mani; a concentrarsi appena le sembrava di sentire i polsi di Luna, il suo battito leggero e veloce mentre si girava a sfiorarle di sospiri la pelle delicata e chiara.

Di quell’amore di cui l’aveva amata ogni momento era rimasto qualcosa, oltre al tepore dei ricordi? Luna non avrebbe avuto esitazioni a risponderle di sì, con quel suo sorriso ingenuo che faceva ridere anche lei.

Di tutte le risposte che aveva cercato negli anni, Luna era la più semplice e lampante.

---

“Hai quarant’anni adesso, Hermione.”

“Ssshh. Ne ho trentanove per ancora qualche minuto. Lasciami illudere di essere ancora giovane.”

“A me piaci anche da vecchia. A me piaci sempre.”

---

Aveva spento le candeline con un sorriso segreto. Dei quarant’anni che erano passati in quel battito di ciglia rimaneva qualcosa, si disse Hermione, che era più che ricordi da sfogliare nel silenzio.

Era una promessa di serenità e dolcezza. Nei suoi nuovi quarant’anni, Hermione lasciò che la cullasse dolcemente.

Luna era lì; Luna c’era sempre stata. Del tempo che scorreva non aveva nulla da temere, finché ci fossero state quelle dita a tracciare tutti i percorsi dei loro ricordi sulla sua pelle.

Con Luna accanto a sé, non aveva nulla da temere.

---

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight », said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=743077