Děngdài

di Diana924
(/viewuser.php?uid=93724)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autrice: Diana924

Presentazione: quel che ha fatto Zhang Ziyi a Cannes due anni fa prima di uscire e fare la montée de marche

Personaggi: Zhang Ziyi

Rating: verde

Avvertimenti: het, OCC,

Disclaimer: è una RTP e quindi i personaggi non mi appartengono

Note:1) In Cina il nome viene scritto dopo il cognome

2) Li sarebbe l'attrice cinese Gong Li, partner di Ziyi in " memorie di una geisha", diretto da Marshall.

3) sia Gong Li che Zhang Ziyi hanno lavorato con Zhang Yìmòu, e si mormora che abbiano avuto entrambe una relazione con lui

x chi non consoce bene l'aspetto di queste attrici, io mi confondo ancora, ecco Zhang Ziyi con Monica Bellucci a Cannes nel 2006 e Gong Li a Cannes nel 2007

 

Ziyi è molto nervosa. Da quando ha reciato in “ Memoirs d’une Geisha“ di quell’americano insieme a Michelle e a Gong tutti a Hollywood la vogliono per un film.

Ora è Cannes dove sarà giurata insieme ad attori famosi in Occidente come Monica Bellucci e Helena Bonham Carter. C’è anche Wong Kar way, ma non la calma saperlo.

Distrattamente comincia a giocare finché non si accorge di aver chiamato Li. Le farà piacere sentire una voce amica anche perché Michelle si starà godendo una vacanza con il suo fidanzato francese, anche se lo nega.

<< Zhǔnbèi hǎo le ma?[1] >> sente dall’altro capo della linea. << Wǒ, zhāngzi yí [2] >> risponde, è così bello parlare la stessa lingua. << E’ bello sentirti, emozionata? >> le chiede Li. << Molto, ho paura di non farcela >> << Ce la farai, ricordati chi sei e andrà tutto bene >> la incoraggia. Ziyi sorride, quelle parole le servono tanto in questo momento. E’ quasi arrivata, deve spegnere il cellulare, così si congeda con  << E salutami Yìmuò >> << Anche tu >> le risponde l’altra, e Ziyi sorride. Poi al macchina si ferma, è il suo momento.

[1] Pronto?

[2] Sono io, Ziyi.

tradotte col traduttore, se c'è un errore è colpa sua :D





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=753130