In attesa

di Leireel
(/viewuser.php?uid=55742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Documento senza titolo

Titolo: In attesa

Pairing: Harry/Hermione

Genere: Introspettivo, romantico, triste

Rating: Verde

Avvertimenti: //

Conteggio Parole: 110 (w)

Note: Scritta per la catena di drabble, in occasione di Woodstock: maratona dell’amore libero indetta dal CoS. La storia è ambientata a Hogwarts, in un anno imprecisato tra il quinto e il sesto anno. Un grazie speciale al prompt di Ale, che, nonostante sia stato rigirato a mio piacimento, è stato di fondamentale importanza.

 

In attesa

Sfogliava quel libro come si potevano sfogliare delle rose, svogliatamente, con la speranza segreta che le rivelasse il mistero di quei suoi sentimenti confusi. Le parole erano una macchia sfocata di grigio dietro le palpebre che lottavano per non abbassarsi, per rimanere in vigilante attesa – attesa di cosa, poi? Attesa per quanto?

“Eri qui, Hermione? Non ti avevo vista.”

Hermione sorrise tra sé e sé. L’invisibilità, ormai, non faceva più male da tempo.

“Sono sempre stata qui. Ti aspettavo,” rispose con semplicità, chiudendo di scatto il libro. Sognava di essere qualcosa di più, per lui; quei sogni erano rimasti intrappolati tra le pagine come fiori, perfettamente conservati, lasciati ad appassire.

---

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=757602