Lapis

di Eclair
(/viewuser.php?uid=96866)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


-        E poi, dubiti per caso dei miei successi in amore? Non lo sai che un uomo molto corteggiato deve farsi desiderare? Purtroppo è il mio triste destino...-

-          Sei proprio un idiota, Blank. -

 

 

C’era un solo modo per salvarci, e quello era correre il più velocemente possibile fuori da quella foresta maledetta. Feci passare avanti Steiner, con la principessa tra le braccia. Il piccolo Vivi, assicurandomi che non inciampasse proprio in quel momento. Continuai a correre, l’adrenalina alle stelle, scavalcando i rovi. Quelli sarebbero stati gli ultimi passi che avrei fatto, se tu in un secondo non mi avessi spinto di lato e fossi finito tra le grinfie di quel mostro al posto mio.  
Sei un idiota.                                                                                                                                                                   
Ma l’unica cosa che riuscii a capire era che tu volevi che continuassi a correre. Sarei potuto anche rimanere lì con te, finire insieme, ma le mie gambe decisero per me.                                                                                 
La foresta si pietrificò interamente, chiudendosi in se stessa, sigillata da rovi di pietra. Tu eri lì dentro, e io qui fuori.

-

Avevo lasciato noi due per ultimi, sicuro che ce la saremmo cavata, come sempre. Siamo cresciuti fianco a fianco, ne abbiamo passate tante nei nostri sedici anni, e le abbiamo sempre scampate tutte, insieme.
Ma ho solo giocato a fare l’eroe. Era come mi avevi detto, amico. Ma per questo motivo sarei dovuto essere io a rimetterci la pelle, non tu.
                  Perdonami, Blank.
                  Non sarà questa la tua fine, stanne certo: tornerò.

 

 

_________________________________
                   
 Al coraggio, all’amicizia e al valore. 

A Blank.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=768232