Coda di paglia

di Aireen
(/viewuser.php?uid=68228)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Coda di paglia

<< Suona e strilla, grida e raglia, ma non rotolarti nella paglia! >>

Luna Lovegood fronteggiava Dolores Umbridge, docente di Difesa contro le Arti Oscure, nonché Preside della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, brandendo una delle sue ingombranti collane.

<< Signorina Lovegood, scenda immediatamente da quel banco! Non ammetto atteggiamenti di questo tipo nella mia scuola! >> Urlò la donna, mentre il resto della classe tentava di soffocare le risate.

<< Lei sbaglia, professoressa Umbridge. >> Proclamò Luna, come se stesse commentando il tempo.

<< Signorina Lovegood… >>

<< Suona e strilla, grida e raglia, ma non rotolarti nella paglia! >> Adesso la cantilena della ragazzina si era trasformata in un vero e proprio urlo di battaglia.

<< La smetta, immediatamente! La mia scuola non è uno zoo! >> La Umbridge afferrò Luna per un polso, tentando di farla scendere dal banco.

<< Lei sbaglia, professoressa Umbridge. Questa è la scuola di Albus Silente, non la sua. >>

Due giorni dopo, Luna Lovegood girovagava per i corridoi della scuola mostrando con orgoglio il dorso della sua mano destra, sul quale facevano bella mostra di sé le seguenti parole:

Io sono una bugiarda, ma non ho la coda di paglia. L’ultima parte era stata aggiunta con dell’inchiostro indelebile… e non da Dolores Umbridge.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=774449