Diario di un giovane soldato

di ProfondoBlu
(/viewuser.php?uid=143895)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Diario di un giovane soldato
 
Sono solo due mesi che sono qui, ma a me sembra un’eternità… la vita ti va stretta in una trincea, qui è tutto buio, sono stanco di sparare, fuori è primavera, ma quei fiori io non posso ancora vederli, ma  è per quella primavera che continuo a lottare.  Qui si  vive di attimi, qui capisci l’importanza della vita e dell’ amore, quello vero…

Tornerò da te, amore mio, tornerò e ti amerò per sempre…  Mi brucia il cuore a pensarti da sola, io sono forte, tornerò, ma tu aspettami…  Ho portato con me ogni nostro bacio senza fiato e  il nostro amore per la vita e finchè avrò te non ho paura… non ho paura di perdermi, non ho paura di soffrire né di morire… I miei compagni dicono che a diciott’anni è difficile pensare alla morte..beh, forse hanno ragione, ma fidati, tornerò, andrò via da questa guerra, forse inutile, forse banale, ma certamente mostruosa.

Guardala anche tu la luna stanotte  e ricordati del mio sorriso, e  io sognerò te, bella, bellissima e… lontana, finchè  batterà questo cuore tu sarai con me e io con te. Questa  è una notte di stelle e ricordi, questa guerra sta per finire e io tornerò tra le braccia di chi amo…

Vivo di sogni,  andremo soli sulla spiaggia, finalmente rivedrò il mare, staremo insieme veramente, creeremo un’ isola solo per  noi, l’ isola che non c’era un giorno ci sarà, formeremo una famiglia e racconteremo ai nostri figli la forza di quest’ amore che attraversa i continenti e tutti insieme guarderemo il cielo, finchè avremo i brividi nel cuore.

 
Dio Padre,togli dal mio cuore questa puzza di odio e di morte,  fammi ritrovare, un giorno, l’ amore che ho aspettato , per  leggere  i versi di una poesia, per amare  e per vivere, vivere davvero. 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=786618