Con te

di Leireel
(/viewuser.php?uid=55742)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Documento senza titolo

Titolo: Con te

Pairing: Harry/Hermione

Genere: Introspettivo

Prompt: For we don’t realize our faith in the prize unless it’s been somehow elusive, how swiftly we choose it, the sacred simplicity of you at my side. (Eric’s song – Vienna Teng)

Rating: Giallo

Avvertimenti: //

NdA: Ambientata nei Doni della Morte (movieverse), poco prima che Voldemort uccida Harry. Amo il rapporto tra lui e Hermione proprio perché è ricco di sfaccettature: è un sentimento che va oltre l’amicizia e anche oltre l’amore, un legame che semplicemente non può essere descritto a parole. Ho cercato di riportare questo nel testo.

Un grazie speciale a nefene, i cui consigli sono stati preziosissimi.

La storia ha partecipato al Song-fic Contest di jaybree88, che ancora ringrazio per tutto, classificandosi seconda.

 

 

Con te

 

 

Strange how certain the journey

Time unfolds the petals for our eyes to see

 

 

Si impone di non ricordare, Harry, mentre procede incerto verso la Foresta Proibita; i rami scricchiolano sotto i suoi piedi, scatti secchi che rimbombano come tuoni fra le pareti della sua cassa toracica, e ogni passo lo rende più vicino alla chiusura, più vicino alla fine.

 

Si impone di non riflettere, perché ogni pensiero fa vacillare la sua certezza di voler arrivare fino in fondo.

 

Ogni suo passo è pesante, pastoso, denso: sembra quasi di affondare nella neve, come nella strada per il cimitero, a Godric’s Hollow. È strano, a pensarci: anche quella volta si avvicinava a passi lenti alla morte. C’era Hermione, però.

 

È ancora più strano il fatto che tutto sia più vivido e chiaro ai suoi occhi, ora che sta per morire: si impone di non pensare, ma il suo braccio ricorda il tocco leggero di lei, la sua pelle le sue carezze leggere, e nella sua mente risuona la sua risata, tintinnante e lieve, come un abbraccio che lo riaccoglie al ritorno a casa.

 

Ha avuto così tanto tempo da sprecare. Adesso che sente di non aver più neanche un secondo – adesso che già sente le voci dei Mangiamorte che lo attendono, adesso che sta per morire – si trova a ringraziare per quei ricordi che gli sono rimasti: per la fortuna di averla avuta accanto, per quegli anni che gli sono stati concessi.

 

Vengo con te, ha detto. Ed è davvero lì, con lui: in ogni ricordo che quegli ultimi rintocchi gli svelano alla mente, in ogni passo, in ogni fruscio, nella carezza dolce del vento. Gli sembra quasi di sentirla camminargli accanto, il suo sorriso che lo accompagna, la sua presenza che rende ogni cosa più leggera. È con lui in ogni respiro.

 

«Grazie» sussurra Harry al vento. Stringe le dita nel vuoto, e sa di non essere solo.

---

Crack, fanon o canon? Slash, Het, Threesome?
GOD SAVE THE SHIP!
I ♥ Shipping è un'idea del « Collection of Starlight, » said Mr Fanfiction Contest, « since 01.06.08 »





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=787197