i Weasley e... il raffreddore!

di coldsea
(/viewuser.php?uid=139569)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


I Weasley e... il raffreddore

Hermione tornò a casa esausta, quella sera. Aperta la porta trovò, rannicchiati sul divano, suo marito e sua figlia, Rose, di soli tre anni.

Mamma!” esclamò la piccola appena la vide; saltò giù dal grembo di papà e corse incontro a sua madre, che abbandonò borsa e buste della spesa al pavimento per poterla abbracciare come solo una mamma ti abbraccia. Poi la prese in braccio e le diede un grosso bacio sul nasino, stranamente gonfio e arrossato. Chiese subito spiegazioni al marito:

Ron, le hai dato di nuovo una delle vostre stupide merendine al negozio? Lo sai che i nostri figli non sono cavie, vero?” disse con quel tono di rimprovero che, tutto sommato, Ron adorava. Lui si scusò, lo sguardo innocente:

Non è colpa mia questa volta, ero fuori per una commissione! Si vede che ha imparato ad arrampicarsi sulla scaletta, avrà preso qualcosa dagli scaffali più in alto... sono tornato che George correva da una parte all'altra in cerca di fazzoletti. Scusa ma... per caso hai detto i nostri figli?”

Di questo parleremo più tardi, Ronald... và a prendere la scatola delle medicine!” esclamò Hermione, bruscamente, mentre dava un'occhiata ai sintomi di Rosie. Aveva i nervi a fior di pelle. In effetti stava diventando sempre più strana, negli ultimi giorni, e Ron se n'era accorto.

Suvvia, Hermione, non essere così tragica! È solo un raffreddore, prova e vedere il lato positivo...” cercò di tranquillizzarla, avvicinandosi e scompigliando i capelli della figlioletta.

E sarebbe?” chiese lei alzando un sopracciglio.

Beh, tanto per cominciare, per un po' potremo farle mangiare gli spinaci e tutte le altre verdure che odia senza che faccia i capricci... non sentirà nessun sapore, giusto?” lei sorrise. Tutto sommato lui sapeva sempre come farle tornare il buonumore.






Come mi è venuta in mente questa emerita cacchiata? Semplice, torno dalle vacanze, e il giorno dopo sto annegando nei fazolettini di carta. Spero solo di essere stata IC e fedele con l'età dei bimbi, che non ho controllato. Enjoy!

IlaS.S. ^.^





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=799862