Tutto bene

di Rota
(/viewuser.php?uid=48345)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


*Autore: margherota
*Titolo: Tutto bene
*Fandom: Wild Adapter
*Personaggi: Kubota Makoto, Tokito Minoru (citato)
*Generi: Introspettivo
*Avvertimenti: Missing Moment
*Rating: Verde
*Prompt: Il silenzio è il suono più forte -Set 7
*Note: Per il compleanno di Ishirane, anche se in anticipo (L)


Una scia di fumo grigio uscì dalle labbra dell'uomo, formando una specie di nuvoletta grigiastra a poca distanza dal suo viso. Makoto non aveva neanche gli occhiali sul naso, a malapena distinse quella sagoma di foschia densa. Strizzò gli occhi, ma il risultato non mutò di molto.
Però, riuscì a vedere le stelle e la Luna, in alto. Non gli sembrò un paesaggio così degno di nota e tornò con lo sguardo in basso, rimirando ombre e luci confuse della città.
Albeggiava, dietro i palazzi e i grattacieli.
Prese un altro tiro, la sigaretta si accorciò di poco, mentre un lieve vento minacciava di spegnerne la testa.
L'uomo guardò indietro, verso la finestra aperta che dava sul balcone, dove in quel momento si trovava.
C'era tranquillità in casa - Tokito dormiva ancora, in un sonno sereno e privo d'incubi o ricordi. Neanche qualche ore prima, si stava discutendo su cosa mangiare per cena, su chi avesse fatto prima la doccia e chi invece avrebbe dovuto cucinare. Tokito aveva vinto, per una volta, e non aveva perso occasione di farlo notare, esattamente come un bambino che si gloria di una vittoria a lungo ricercata.
Makoto restò ad ascoltare quel silenzio pregno di suoni - passati, come impronte di carezze stupende, e futuri, come promesse lusinghiere che non avrebbero tardato.
Poi sorrise nel buttare la sigaretta a terra e spegnerla con la punta della ciabatta da casa.
Rientrando, sorrise nel silenzio della notte: andava tutto bene.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=802413