Alone in the dark

di May_Z
(/viewuser.php?uid=141582)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Autore: May_Z
Titolo: Alone in the dark
Capitolo: 3: Carte > Severus Piton
Rating: Giallo
Genere: Angst, Dark, Generale
Avvertimenti: Drabble, Flashfic, Raccolta
Introduzione: I Mangiamorte, persone malvagie al servizio dell'Oscuro Signore, incaricate di torturare, uccidere. Ma nei momenti in cui sono soli, al buio di una stanza, chi sono i Mangiamorte? Che cosa fanno?

 

Carte

 

La luce verdastra di cui era impregnata l’umidità della stanza dimessa nel retro della Testa di Porco enfatizzava quel volto scheletrico dalla pelle di un insano color giallognolo.
I gomiti erano poggiati sul tavolo di legno consunto, cinque carte disposte a ventaglio ottenebravano flebilmente gli occhi color del petrolio, i capelli neri seminascosti dal cappuccio di un unto mantello ricadevano sulla fronte aggrottata.
Severus Piton osservò i volti indecifrabili dei quattro uomini seduti al tavolo; un ghigno deformava le sue labbra già contratte: un abile Legilimens, una naturale predisposizione per l'Occlumanzia, avrebbe potuto ottenere la vittoria ad occhi chiusi.

Il ghigno si tramutò in una smorfia, amaro era il sapore che gli seccava la gola: aveva bluffato tutta una vita, ora non sapeva più chi fosse davvero.

 

 

 

 

[127 parole]

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Note dell'autrice
Lo so ho imbrogliato, non è una vera drabble; perlomeno ce l'ho fatta, sono riuscita (finalmente) a concludere il capitolo su Severus Piton. Che ne dite? Sono riuscita nell'intento o ho fallito miseramente?
Non mi sembra ci siano note particolari da aggiungere: ho voluto rappresentare, utilizzando la metafora del Poker, i pensieri di Piton al suo essere vissuto da “spia” (che brutta parola, ma in questo momento non riesco a trovare una definizione migliore: il mio cervello è esausto e surriscaldato!) per conto di Silente.
M.

 

   




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=808871