Segreti di famiglia

di Flami Destrangis
(/viewuser.php?uid=65256)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


EPILOGO

-          … Due settimane più tardi …   -

 

“Allora, che si dice da quelle parti?” chiese il detective di Osaka, sbadigliando.

“Niente di che.” Rispose Shinichi alias Conan, “La vita da bambino diventa ogni giorno più noiosa! Quanto vorrei tornare grande.. ”

I due amici stavano parlando al telefono. L’uno scrivendo velocemente la recensione di un libro per bambini che aveva già letto in passato, l’altro ricopiando in fretta e furia la soluzione di un problema di geometria solida.

Heiji ridacchiò: “Beh, credo di capirti. Deve essere brutto giocare con i bambini delle elementari e ripassare le tabelline..”

“Se non mi sbrigo a tornare grande, credo che impazzirò.”

“Ai non è ancora riuscita a trovare un vero e proprio antidoto?”

Shinichi rispose con tono sconsolato: “No, ancora niente. E nessuna traccia dell’Organizzazione per ora. Niente casi nuovi.”

“Per me è lo stesso. Niente casi nuovi da quello Ikeda. A proposito Shinichi, credo di non averti ancora ringraziato abbastanza..”

“E per cosa? Ho fatto quello che dovevo fare  e cioè smascherare il colpevole.”

“Mi hai salvato.”

“Sono sicuro che tuo padre avrebbe comunque scoperto la verità. Il piano di quella donna e di suo padre non era poi così ben costruito.” Disse sorridendo Shinichi, sicuro.

Heiji ridacchiò nuovamente: “Già. Non mi dimenticherò mai la faccia di quel vecchietto quando, spostando l’armadio, sono piombato nel suo nascondiglio. Se non fosse arrivata Kazuha a fermarmi, non so cosa avrei fatto!”

“Sembravi un toro infuriato! Più che me, dovresti ringraziare Kazuha. Non c’ha pensato due volte a tentare di coprirti.”

“Cosa credi, che non l’abbia fatto? Ho anche organizzato un bellissimo appuntamento per stasera. Sarà felicissima.”

“Se non arrivi tardi.”

“Tranquillo, non c’è pericolo stavolta. Ho l’orologio giusto qui davanti. E proprio per questo, devo salutarti. Questa volta voglio arrivare persino in anticipo.”

Shinichi sorrise: “Così mi piaci! Beh, allora ci sentiamo presto! Salutami Kazuha!”

“Certo, le dirò che Conan la saluta.”

Shinichi sbuffò. Che brutto essere se stesso senza esserlo! 

“Dai, sto scherzando. Salutami Ran e tuo padre. A presto Shinichi, e grazie ancora. Sei davvero un amico.”

“Avresti fatto lo stesso per me, Heiji. Ciao, amico, divertiti stasera, e fatti valere! .. Ah, solo una cosa..” aggiunse, prima di riattaccare.

“Dimmi tutto.”

“Quando, due settimane fa, ci siamo incamminati nel bosco per cercare le tracce del padre della signora Izumi, tu le hai detto con tono di sfida: < Stia certa che troverò suo padre! > .. non mi dirai che avevi già capito qualcosa e non me l’hai detto perché volevi arrivare fino in fondo da solo?”

Sentì Heiji ridere dall’altra parte: “E chi lo sa!” rispose, per poi riagganciare.

Shinichi tornò alla sua recensione, sicuro di non essersi sbagliato. Accidenti a quell’Hattori!

 

 

Ciaoo a tuttiii!!

Ecco qui l’ultimo capitolo.. =( è sempre una tristezza concludere una fan fiction.. =(

Beh, spero almeno che il finale non vi abbia deluso e che la storia vi sia piaciuta! Vorrei ringraziare tutti coloro che hanno letto la storia dall’inizio alla fine,chi ha la storia tra le seguite, BlAcK_pAnTeR_94, celiane4ever,ChibiRoby, ChibyLilla, Eli Pazzoide, Ersilia,  FM107 3 RADIOCAOS, Melinda Warren, shaula, velehinata1992, Yukari Hoshina e _Diane_!

Poi, grazie a chi ha recensito, anche solo una volta:

_Diane_, Melinda Warren, kahlan90, Kazuha_97, Eli Pazzoide, Kishra, celiane4ever, Yukari Hoshina, Debby_Akai, Osaka…

Con la speranza di non aver dimenticato nessuno! Grazie popi a Osaka e floravik che hanno la storia tra le preferite!

Ora, avrei un favore da chiedervi =) Come vi ho detto, questo è il mio primo esperimento con un racconto giallo.. quindi, ora che è concluso, mi piacerebbe molto sapere cosa coloro che l’hanno letto ne pensano! Insomma, vi è piaciuto? Sono riuscita e creare una bella storia o qualcuno di voi l’ha reputata scontata e banale? Insomma, un parere da parte dei lettori spinge sempre a migliorare! Qualsiasi tipo di critica è ben accetta! Vorreste dedicare due minutini del vostro tempo a questa storia? Davvero, per me è importante =)

Per finire, grazie ancora a TUTTI!!!

Ci si rivede presto sulle pagine di EFP!

Un bacione, _Flami_

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=823265