You mean 'the' Alice?

di Feel Good Inc
(/viewuser.php?uid=2986)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


{ Duchess }

#alternative

 

 

Bevi un altro piccolo sorso di onestà...

L’hai canticchiato all’orecchio di Jack per qualche lunghissimo minuto, ma ancora non sapevi che saresti stata tu a bere, alla fine, e senza neppure accostare il calice alle labbra.

Dicono che assumere dosi sbagliate di emozioni porti a danni quasi irreversibili: chissà se sanno che a volte basta una misera, minuscola goccia di troppo.

La tua è stata Alice. Quando l’hai guardata – quando l’hai vista negli occhi di Jack – è stata quella la dose che ti ha fatta impazzire.

E Bevi un altro piccolo sorso di onestà, canticchi a te stessa per ore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Spazio dell’autrice

 

Il bello delle rivisitazioni è che i personaggi, presentati in un’ottica e in un ambiente del tutto nuovi, acquistano delle caratteristiche sorprendenti – e, nel caso di Alice, anche molto umane; questo vale perlomeno per la maggior parte di loro (insomma, il Leprotto assassino è un caso a parte xD). Riflettendo su questo mi è venuta voglia di stilare una seconda raccolta di drabble pure, stavolta dal punto di vista di cinque personaggi che si sono evoluti nel corso della serie proprio grazie all’interazione con Alice.

Qui è il turno della Duchessa: devo dire che all’inizio il suo ruolo di concubina mi ha piuttosto sconvolta, ma l’ho ammirata tantissimo per la sua decisione di ribellarsi e aiutare Jack. Cosa che di certo non avrebbe fatto se Jack non si fosse esposto tanto per Alice.

Per chi volesse seguirmi, alla prossima! :)

Aya ~





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=823666