Envy me

di Lexi Niger
(/viewuser.php?uid=56058)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Questa raccolta è stata scritta per il contest "The seven deadly sins" di Wynne Sabia, con il prompt invidia. Si è inaspettatamente classificata seconda, regalandomi un'incredibile soddisfazione. Ringrazio Wynne per l'accurato giudizio e spero che voi lettori vogliate regalarmi anche il vostro parere.
Pubblicherò a distanza di pochi giorni le altre sei drabble che completano la raccolta.

I personaggi scelti, per chi fosse interessato, sono: Harry, Ginny, Hermione, Ron, Neville, Pansy, Draco. Verranno pubblicate in questo ordine.

Envy me

 


Harry Potter

A ogni azione corrisponde una reazione uguale e contraria.
L’aveva capito quando da piccolo subiva i dispetti di suo cugino Duddley, che puntualmente veniva punito dalla magia che ancora lui non sapeva di possedere.
L’aveva sperimentato più volte nel corso dei suoi anni da adolescente maldestro.
Lo rimuginava ora, percependo l’imminenza del confronto con Voldermort.
Se solo lui non l’avesse decretato il Prescelto, interpretando a suo piacimento quella dannata profezia.
Se solo avesse scelto Neville al suo posto -proprio quel Neville che stava arrossendo imbarazzato all’ennesimo rimprovero di Piton- avrebbe potuto essere anche lui un ragazzino imbranato.
E invece era Harry Potter, sommerso dalle responsabilità.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=824861