Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi. [Robert Bresson]

di Melardhoniel
(/viewuser.php?uid=58745)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Due persone che si guardano negli occhi non vedono i loro occhi, ma i loro sguardi.
[Robert Bresson]

 

Image and video hosting by TinyPic   Image and video hosting by TinyPic

Occhi curiosi e occhiate altezzose
La pietra filosofale – 1991/1992

Camminava lento, con i passi strascicati, spingendo il carrello con il baule ed i libri. Non aveva fretta, dopotutto mancavano cinque minuti alle 11, e si sa che cinque minuti per un Weasley sono un’enormità di tempo.
«Serve una mano?» udì la voce di suoi fratello che si rivolgeva ad un ragazzo mingherlino con i capelli neri madidi di sudore.
Ecco, tra poco a lui sarebbe toccato aiutare anche Ronnino piccino a caricare il suo baule sul treno, come se non sapesse farlo da solo!
Con estrema calma posò nel solito scompartimento i suoi oggetti personali e quelli di George, poi saltò di nuovo a terra, giusto in tempo per sentire la voce di sua mamma chiamarlo.
«Fred? George? Siete lì?»
«Veniamo, mamma»
Si diresse verso la sua famiglia, tutta riunita attorno a Ron, al quale la signora Weasley stava vigorosamente strofinando il naso.
In quel momento una figura apparve dietro al baule di Percy: una ragazza bassina, con i capelli castani e molto crespi ed i dentoni da castoro.
Fred tirò su un sopracciglio: “primo anno” si appuntò mentalmente.
Mentre la osservava divertito, lei alzò gli occhi: erano normalmente marroni, niente di speciale, eppure Fred non riusciva a staccarsene. Era come se emanassero un’energia che lo calamitava.
L’espressione della nuova arrivata si irrigidì di colpo, e gli occhi le si ridussero a fessure, poi affrettò il passo con il naso in aria; ma il sorrisetto di Fred rimase lo stesso al suo posto.
«Ma tu guarda…» Fred scosse la testa.
«Li fanno sempre più bassi i primini» osservò, trotterellando verso suo fratello.

***
Primo capitolo, prima Fred/Hermione.
Cosa ne pensate?
Marty :)
 




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=839728