Black soul.

di Adela Jaymes
(/viewuser.php?uid=153431)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Quella sera la discoteca era affollata. C'era troppa gente che mi sentivo confusa, e la voce di Carlie mi dava alla testa.
- Daaai, Greta andiamo a ballare! - disse Carlie.
Carlie era la mia migliore amica dalle elementari. Ricordo ancora quando mi disse:
 Ciao, questo pastello azzurro è tuo? Io sono Carlie, ti va di giocare?” Io per tutta risposta le sorrisi, presi il pastello e mi girai. Tendevo ad essere acida e scortese all'epoca. Con il passare dell'anno, però, diventammo praticamente inseparabili e io imparai a cambiare comportamento.
Carlie è diversa da me. E' bionda, riccia e sicura di se. Io sono mora, liscia e.. beh, non sono molto sicura di me. Lei è socievole, casinista. Io sono più il tipo che aspetta che siano gli altri a cominciare una discussione. Forse anche in amicizia gli opposti sti attraggono.
Adoravo ballare, ma in discoteca la timitezza prendeva il sopravvento e mi bloccavo davanti tutti quei ragazzi che fanno l'occhiolino a tutte, e che ti guardano in modo imbarazzante. La discoteca era un modo per distrarmi, e per mettere da parte la solita vita noiosa a casa mia.
- Greta mi senti? Ti ho detto di venire a ballare con me. - ripetè Carlie, ma io della sua frase capii solo 'ballare'.
- Che hai deettoo? - urlai sopra la testa di un tipo che ci passò davanti.
- Vieni a ballare o no? Hai forse ottant'anni? Vieni a divertirti! - urlò lei a sua volta.
- No, credo che me ne andrò a casa. Mi fa male la testa. Prendo un thè e me ne vado a letto. -
- Ok, ho capito. Ti accompagno. - rispose delusa.
Venti minuti dopo salutai Carlie, mi preparai un thè caldo e salii le scale per il piano superiore di casa. Quella notte crollai non appena finii il mio thè. © 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=846375