Che cosa ti ha dato in cambio

di NoireNeige
(/viewuser.php?uid=100767)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Che cosa ti ha dato in cambio…

 
Roderich lo guardava stizzito con aria di superiorità e aspettava ancora una risposta, che tardava ad arrivare. Il ragazzo si mise a posto gli occhiali schiarendosi la voce e chiuse gli occhi tentando di mantenere la calma.
«Io davvero non ti capisco Vash…» mormorò scuotendo il capo un paio di volte.
«Le hai dato una casa, ti sei privato del tuo cibo per farla mangiare, hai rischiato non so quante volte di morire di fame tu stesso per aiutarla… La proteggi, le assicuri una vita agiata, spendendo valangate di soldi per comprarle dei bei vestiti e dei fermagli per capelli –la cui utilità, sinceramente mi è sconosciuta -. Le hai persino offerto il tuo esercito in caso di bisogno. Che cosa diavolo ti passa per la testa?!?Qual è il motivo per cui perdi tempo in questo modo?!?» si scaldò l’austriaco diventando quasi rosso in volto per la frustrazione.
Svizzera però non diede cenno di averlo sentito, anzi continuò tranquillamente a fissare un punto indistinto fuori dalla finestra, lontano tra i monti sperduti che giocavano a nascondino tra le nubi candide e dall’apparenza soffice.
«Vash!Mi stai ascoltando?!?» chiese Roderich sbattendo una mano sul tavolo, dove il compagno aveva appoggiato la tazzina vuota di the.
Il biondo si limitò a guardarlo con espressione indifferente e per un attimo nei suoi occhi si potè leggere una nota di dispiacere mista a pietà per il suo vecchio amico. Austria intanto non smise di fissarlo insistentemente con sguardo duro.
«Che cosa, Vash?» chiese infine, quasi arrendendosi «Che cosa ti ha dato in cambio Lily?»
Fu solo a quel punto che Svizzera sbattè le palpebre tranquillamente, sapendo benissimo cosa dovesse rispondere ad una domanda così facile.
«… Mi ha dato amore»
Così, riprese a guardare fuori dalla finestra con un sorriso dolce in viso. Così, fu orgoglioso della risposta che aveva saputo dare.



 
Note:
Visto che Vash mi è sempre sembrato un personaggio molto schivo, che non da affetto al primo che passa, mi sono sempre domandata perchè abbia scelto proprio Lily. Ragionando su questo, ho pensato che forse anche Roderich si sarebbe fatto la stessa domanda e così è nata questa flash!!
Spero che vi sia piaciuta e ringrazio in anticipo chi recensirà!
Un bacione a tutti

 
NoireNeige




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=848085