Vampire kiss

di Faye_92
(/viewuser.php?uid=26564)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Prologo







Las Vegas, una città come tante, per qualche anno potrà andare bene.
In fin dei conti ho girato gran parte del mondo, quindi suppongo che nessuna città possa  suscitare su di me un' attrattiva particolare.
Mi rendo conto di non essere del tutto sincero, in effetti una città che ha un posto speciale nel mio cuore c' è, Roma, la mia città natale.
Sono passati molti anni da quando ci sono stato per l' ultima volta, se la memoria non mi inganna sono quasi quattro secoli, persino per un immortale come me è parecchio tempo.
Chi sono?
Pardonnez-moi messieurs et mesdames, sono stato veramente sgarbato.
Mi chiamo Rico, nato a Roma nel 1492 morto sempre a Roma nel 1511 e nuovo Master della città.
L' aspetto di un eterno diciannovenne, forza e bellezza racchiuse insieme in un corpo che resterà così per il resto della mia vita, o forse nel mio caso parlare di vita è un ossimoro, si probabilmente sarebbe meglio dire della mia non vita, perchè come sono certo lor signori avranno capito io sono un vampiro.
Ora permettetemi di chiarirvi qualche piccolo aspetto sulla mia condizione di non morto.
Circolano innumerevoli storie su quali siano le nostre caratteristiche e lasciatemelo dire, ahimè la maggior parte di esse sono assai infondate.
Temiamo la luce del Sole? Ebbene si.
Dormiamo in cripte e antri bui rinchiusi in bare? Probabilmente un tempo si, ma avete una vaga idea di quanto possa essere scomoda una bara?
Personalmente non ho mai dormito in una bara, un luogo chiuso e irraggiungibile dai raggi solari è più che sufficiente.
Ci trasformiamo in pipistrelli? Per l' amore del cielo, vi sembro un Mutaforma?
Tuttavia è vero che noi vampiri abbiamo una speciale affinità con i predatori, o almeno la maggior parte dei Master ce l' ha, nel mio caso sono i grandi felini a rispondere al mio richiamo.
Sappiamo volare? Non proprio, è più una forma di levitazione la nostra ed infine la domanda più gettonata, possiamo nutrirci di sangue animale?
Teoricamente sarebbe un' idea abbastanza buona, ma in pratica il sangue animale manca di alcune proprietà nutritive di cui invece quello umano è ricco.
Bene, ecco soddisfatte le vostre curiosità più amene.
A un' ultima cosa, sono l' ultimo dei Tepes....










Spazio autrice:

Capitolo un po' frivolo, serve solo ad introdurre un po' il personaggio principale, da prossimo comincerà la narrazione vera e propria.Il registo stilistico è volutamente ironico in quanto il nostro bel vampiro avrà sempre un modo di rapportarsi alle persone molto scanzonato ed  ironico, ma non per questo dovrete commettere l' errore di considerarlo un personaggio infantile o scialbo, ve ne accorgerete con il prosieguo dei capitoli.Spero che vi abbia incuriosito almeno un po'. Saluti da Rico e Cissa92.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=859521