Il nome dell'Amore

di Nero inchiostro
(/viewuser.php?uid=153213)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Il nome dell'Amore

 

"E un giorno scaleremo le vette più alte per toccare il cielo con un dito, promesso amore mio."

Quegli occhi pieni di lei erano un pozzo grigio di speranza. Stefania li guardava assorta mentre attorno a loro il tempo inghiottiva tutto il resto.

"E se un giorno ci perdessimo ti basterà pensarmi e saprò di doverti salvare."

Quegli occhi pieni di lui erano un pozzo verde di ammirazione. Stefano li guardava assorto mentre intrecciava le dita a quelle di lei.

"Il tempo non conta, così egoista. Contiamo solo tu ed io e i nostri nomi. Infondo sono quasi identici e ognuno è il nome dell’amore."

E il tempo scorre quasi immobile, non passa mai. Le lancette sembrano essere fermate da una forza d’attrito potente, l’attrito dei ricordi. Quello della voglia di vivere nel passato. Quello della voglia di cancellare ogni possibile futuro dove Stefano e Stefania non sono insieme.

"E un giorno, quando raggiungeremo quella vetta urleremo al mondo che siamo insieme. Perché tutti sappiano che le due facce dell’amore sono unite."

Gli occhi di lei lo percorrono attenta, cercando nei dettagli ciò che non rivedranno mai.

"E quando il mondo saprà finalmente pronunciare i nostri nomi il loro cuore si scalderà, perché pronunceranno l’amore, capisci? Noi siamo l’amore."

Gli occhi di lui la percorrono ansioso, ansioso di capire se mai troveranno quella voglia a forma di cuore anche sulla sua pelle.

"E staremo insieme per sempre, perché è l’unica cosa che so fare."

Ed entrambi sorridono a questa menzogna. Entrambi seduti su un letto di un'altra persona. Entrambi ancora con il ricordo di quella giornata passata insieme in testa. Entrambi consapevoli che il loro non è più il nome dell’amore. Stefano e Stefania, divisi dall’orgoglio, baciano un altro paio di labbra chiudendo gli occhi e immaginandosi ancora seduti sull’erba a progettare la loro scalata sulle vette del mondo.

 

 

*Angolino dell'autrice*

Ci sono situazioni in cui l'orgoglio supera l'Amore e non dovrebbe.

Situazioni in cui l'Amore è messo a tacere, in silenzio.

Un commento è sempre gradito. :)

Dedico questa one shot a Donna, ti voglio bene.

 

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=860578