Still belongs to you

di StrychnineTwitch
(/viewuser.php?uid=136707)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

 

 Still belongs to you 

 
È così difficile lasciarsi una persona importante alle spalle. È come perdere un pezzo di vita.

E quando succede non è certo una bella serata, una canzone, un amico a tirarti su di morale.

No di certo.

Quando una parte della tua vita muore non riesci più a riequilibrarti. Se poi consideriamo che il povero cadavere è la donna che hai sposato il cuore ti si spezza a metà e una delle due parti finisce nella tomba insieme a lei. L'altra metà, rimasta sola nel tuo petto, perde il suo normale equilibrio e, vacillando, crolla su un lato.

La differenza non sta nel tipo di dolore, ma nel modo in cui si reagisce, mi ha detto una volta una mia amica. Alcuni lasciano che il povero atrio e il povero ventricolo destro si lascino marcire, altri provano a risollevarli, cicatrizzano le ferite e tornano, con un po' di fatica, a vivere.

Ma la metà che è rimasta cercherà sempre quella che se n'è andata, e uno strano magnetismo riporterà sempre il principe dalla sua principessa.

 

Un alito di vento spazzò via alcune foglie dalla lapide di marmo lucido.

L'uomo inginocchiato si strinse nel cappotto soffocando un brivido. Poi si alzò e se ne andò portando con sé i fiori ormai secchi.

Nemmeno si accorse che una delle sue lacrime era scivolata sull'elegante A incisa e decorata in oro sul marmo rosa.

 

 

 Adrienne Nesser

6 Ottobre 1969

11 Gennaio 2011

My beating heart still belongs to you 

 

 

 

Lady punk

 





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=860620