Speranza

di AmhranNaFarraige
(/viewuser.php?uid=135766)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.




Speranza



La speranza è l’ultima a morire.

Me lo hanno sempre detto ed io, ingenuo, ci ho sempre fermamente creduto. Ma continuo a crederci ancora adesso, dopo tutto quello che è trascorso, dopo tutto il dolore che ho provato? Possibile che ancora non riesco ad arrendermi all’evidenza? Si può è davvero redimere un’anima dannata, far vedere la luce a chi barcolla nel buio? Una volta ci credevo. Adesso non lo so nemmeno io.

Svegliati! Non lo vedi? Non ti mostra altro che le spalle!
Sei sempre stato alle sue spalle ed ora che vuoi dimostrargli chi sei diventato quello non intende nemmeno mostrarti il viso. Arrenditi e falla finita. Questa falsa luce non ti porterà mai al vero sole che cerchi tanto assiduamente.


Certo, è facile dar fiato alla bocca, generare parole giusto per alleviare il dolore, ma non ha alcun senso straniarsi dal mondo a questo modo. Devo essere impazzito in qualche modo, questa faccenda mi sta danto alla testa.
Io desidero salvarti. Io voglio salvarti! Permettimi di salvarti...
Non desideri anche tu tornare a quei giorni spensierati a fissare il cielo, a sognare di volare lontano per poi tornare e raccontarci le meraviglie del mondo che avevamo visto, per descriverci le gloriose imprese che avevamo compiuto dai grandi ninja che saremmo diventati?! Non desideri tornare ad essere il ragazzo innocente che una volta eri?! Perchè non torni?
Forse sto solo perdendo tanto tempo e null’altro a parlarti, tanto tu non mi senti, e anche se potessi farlo so che non mi ascolteresti. Ebbene, presto ti parlerò di persona e ti obbligherò a starmi a sentire, a diventare partecipe del dolore che hai provocato in molti cuori, del vuoto che ti sei lasciato indietro quando te ne sei andato. Non avrò alcuna pietà, non la meriti! Solo una vota che avrai capito ti lascerò finalmente in pace e potrai decidere tu stesso che cosa devi fare. Altro non mi è concesso, tutto dipende da te. Ma io starò al tuo fianco e ti aprirò la strada.

Non devi più avere paura!

Se è davvero la paura ad annebbiare la tua mente, allora sono pronto a scacciarla con tutte le mie forze. Ma se fosse diversamente, se davvero non posso salvarti, non avrò altra scelta e dovremo affrontarci.
Finalmente vedrai che anche io sono cambiato, che sono diventato forte!
E forse ti farà piacere sapere che ho fatto tutto questo solo per te.
Adesso, in onore dei tempi passati, di quei tempo che amo e di cui sento la mancanza, vengo a prenderti!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=865213