Fuori posto

di alister_
(/viewuser.php?uid=102339)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


N/A: piccola flash su Nikita, perché la morte di Thom mi ha spiazzato e devastato. E' stato un parto e sono fermamente convinta di aver scritto cose migliori, ma pazienza.

Nonostante non sia un granché, la dedica è d'obbligo a Fiery, che mi ha spinta – insieme a quell'altra meravigliosa zoccola di Lizzie_Siddal – a guardare questa serie stupenda, e per il cui compleanno non sono riuscita a scrivere niente, shame on me.

Regalino in ritardo? ♥



Fuori posto




Sin dal primo momento in cui l'ha visto – così mite, così onesto – Alex l'ha trovato tragicamente fuori posto.

Non sa che cosa abbia fatto Thom per finire tra i corridoi macchiati di inganni e bugie della Divisione, ma ha la certezza che lui non abbia niente in comune con le altre reclute.

Sul suo viso aleggia quel sorriso riservato che sembra essere la garanzia che anche nel marcio c'è del buono, e il suo sguardo resta puro perfino quando, tra mille rimorsi, le sua mani si sporcano di un sangue che ha bisogno di credere colpevole.

Alex si chiede quante volte dovrà premere il grilletto prima di diventare come gli altri, e capisce di doverlo impedire: è anche per preservare la sua innocenza che deve combattere quella guerra.



C'è qualcosa di tremendamente sbagliato nel corpo di Thom che agonizza sul pavimento.

Tante volte ha percorso circospetta quel corridoio; mai avrebbe pensato che sarebbe diventato il palcoscenico del suo primo drammatico omicidio.

Darebbe qualsiasi cosa per riaprire gli occhi nella sua stanza monocromatica e scoprire che quello non è altro che l'ennesimo incubo; lui, però, è sempre lì, il respiro mozzato, lo sguardo ferito.

Non sarà l'immagine di quella ferita mortale a restarle per sempre impressa a fuoco nella memoria, bensì la delusione che legge nei suoi occhi, interpreti di un tradimento che vorrebbe tanto avere il tempo di spiegare.

Vedrai la mia faccia” rantola Thom.

Il sangue le si ghiaccia nelle vene: sa che quella maledizione la perseguiterà per tutta la vita.



Dopo quel giorno, premere il grilletto diventa più facile.

Di qualunque delitto si macchi, Alex sa benissimo che nessuno potrà mai essere più straziante di quello che le ha fatto guadagnare la promozione ad agente.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=868980