Diario di Astoria Greengrass

di Arya_Potter
(/viewuser.php?uid=157555)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


.  Sono Astoria Greengrass. Una ragazza di 13 anni, alta e magra. I miei capelli corvini e lunghi, e i miei occhi azzurri mi fanno sembrare una persona buona, quasi dolce. Bhè, vi avverto che alcune volte non lo sono. Anzi, non alcune, MOLTE volte non lo sono.
Perché sono una SERPEVERDE, gente. E non è che siano proprio dei santi, come i Grifi o i Tassi.
Bhè, in generale sono una comune Serpeverde, ambiziosa, furba e, in determinati casi, leggermente acida.
Ma la mia materia preferita non è pozioni. No, è Trasfigurazione. La mia migliore amica? Una Grifondoro.
Si chiama Gilly Humane.
Bhè, è il mio opposto.
Perché non sono stata smistata in Grifondoro, allora? Per la mia grande ambizione.
E, tra parentesi, non scambiatemi pe mia sorella Daphne. Sono molto più bella (hihi!), più scaltra e soprattutto diversa da lei.
Prima, però, una piccola noticina:
"Iniziamo con calma" è il mio motto. Anzi, no, scherzavo! Il mio motto è "Sporco Mezzosangue!". Scherzavo ancora. Il mio motto è "Iniziamo con calma". E stavolta dico sul serio.
Infatti, voglio ripercorrere il cammino dal primo giorno di scuola a questo. Anche da piccola tenevo un diario. Si chiamava “Sogni e Pensieri di Astoria Greengrass". E lo voglio riportare, in effetti, CON CALMA e sangue freddo. Bhè, credo che la cosa venga naturale, dal fatto che il nostro simbolo della Casa è il Serpente!
Quindi avrete un assaggio anche della piccola Astoria.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=873880