Giochi di ombre e luci

di Alexiel Mihawk
(/viewuser.php?uid=28142)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.





Giochi di ombre e luci.
Rapunzel, Eugene, Le vecchie abitudini sono dure a morire


Scivola lentamente lungo il muro cercando di mantenersi nascosto nell'ombra.
Con passi leggeri attraversa la stanza, illuminata solo dalla luce fioca delle candele, varca la soglia che dà sulla camera e, silenzioso e impalpabile, avanza verso il piccolo scrigno dorato posto sulla cassettiera da donna. Nello specchio si intravede il contorno sfumato della sua persona.
Allunga una mano verso il piccolo tesoro proibito e con fare circospetto alza il coperchio.
Con aria sorniona solleva la corona e se la posa delicatamente in testa, quindi si gira esibendo uno dei sorrisi più splendenti della giornata.
Rapunzel ride, conscia che quella corona si trova non sulla testa di un pericoloso criminale, ma su quella del suo legittimo proprietario, ma, come dice sempre Eugene, così è più divertente, si aggiunge un tocco di pepe alla vita, che non diventa mai banale.
E per lui le vecchie abitudini sono dure a morire.





Note:
Tutti i prompt di questa raccolta provengono da Piscina di Prompt.
Ho deciso di iniziare una breve raccolta di fic su Rapunzel perché sono innamorata di questo cartone, in teoria si tratta di quattro capitoli che sono già stati scritti. L'aggiornamento è previsto settimanalmente. Non so se da qui a tre settimane, in preda a crisi mistica avrò scritto ancora su questo fandom, ma sicuramente finirà tutto qui dentro.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=877215