Canta la Luna

di Filira
(/viewuser.php?uid=156271)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Canta la Luna


 

Ci sono momenti in cui non capisci più chi sei. Allora guarda il cielo; nelle stelle troverai la risposta.



Canta la luna, Vegeta. La senti?
Ti entra dentro la sua melodia, sconvolge il tuo animo guerriero e rinvigorisce il tuo corpo. Simbolo della potenza di un popolo oramai fantasma, perso nei meandri della storia, di cui tu sei il capo indiscusso.
Principe della polvere, Re senza trono, ecco cosa sei. Strappato al tuo destino da un tiranno crudele la osservi, la Luna.
E ti senti esule su un pianeta straniero, prigioniero volontariamente. Eppure in rari momenti li senti tutti, i tuoi sudditi, invocano il tuo nome e la tua clemenza. Re senza trono, Principe della polvere.. Come puoi continuare a sperare?





Note d'autore:

Questa piccola drabble vuole ritrarre un momento particolare di vita del Principe. Nonostante il suo popolo sia scomparso nel nulla Vegeta continua a sentirne la presenza, illudendosi possa tornare. Spero gradirete questo piccolo, piccolissimo scorcio introspettivo. Filira.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=894442