Thoughts.

di _Marika_
(/viewuser.php?uid=41914)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Puzzle.

 

Cerchi i colori giusti, la forma adeguata. Tentativi, ricerche; quei pezzi irritanti che ti illudono di essere quelli giusti. E quando ti riesce un incastro perfetto provi un moto di malsana soddisfazione.

Ore bruciate per dare vita a un immagine.

Con esasperante lentezza, con centinaia di prove, con pazienza. Ti capita di rimanere sveglio la notte per completare una sezione.

E, con un sospiro di vittoriosa soddisfazione, incastri l'ultimo pezzo che si adagia perfettamente al suo posto.

Alzi il viso e ammiri il tuo risultato. L'immagine è integra, meravigliosa. Vi passi sopra una mano per gustarne la liscia compattezza.

E poi, inaspettatamente, lo trovi distrutto. Dopo tutto il tempo, la pazienza, la dedizione che avevi sacrificato per costruire quell'immagine, pezzo dopo pezzo. Cercando i colori giusti, la forma perfetta.

Ore bruciate per costruire qualcosa di così effimero, come anni bruciati in un rapporto fittizio, un aborto di amicizia. Come allora, ti senti tradito. Guardi sconsolato i pezzi gettati alla rinfusa nella scatola. Ne prendi uno, ha un lato liscio. E, con tutta la pazienza del mondo, ricominci a cercare.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=895112