Il Fiore e la Stella

di mirny__
(/viewuser.php?uid=76190)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


il fiore e la stella
Un fruscio. Il piccolo fiore volse gli occhi al cielo. L'unico che rifiutava di dischiudersi e sbocciare in tutto il suo splendore.
Mille stelle luminose lo osservarono, ognuna di loro brillava più dell'altra per attirare la sua attenzione. La piccola camelia sorrise, divertita dal loro comportamento.
Ma lo sguardo dell'immaturo fiore cadde in un angolo del cielo stellato: un'unica stella mandava bagliori cupi ed oscuri, e per quanto fosse in totale contrasto con le altre appariva fiera ed impavida nella propria solitudine. Le sue labbra ebbero appena un sussulto prima di stendersi in un largo sorriso. Aveva avvertito il calore forte ed avvolgente del buio posarsi sui suoi petali e non ne era affatto spaventata, anzi si sentiva protetta. In quel momento la giovane camelia decise di schiudersi alla luce della stella nera, mostrandosi in tutta la sua bellezza e la sua grazia, rilasciando nell'aria un dolcissimo profumo che incantò la stella oscura, facendola innamorare di quel meraviglioso fiore che non l'aveva respinta.

-Da allora la stella nera veglia in cielo e la sua figura scura e incorniciata da una splendente aurea rilucente.- concluse l'anziana donna sorridendo.
-Ma nonna io non ho mai visto una stella nera!- protestò la piccola bambina dai capelli azzurri.
-Sarà lei a trovarti quando meno te lo aspetti- le rispose con calma e pazienza la donna, volgendo uno sguardo malinconico e allo stesso tempo felice verso la coltre scura, verso la sua stella nera.


---------

Auguri di buon anno!





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=908469