Altalena

di TastemyMarsBar
(/viewuser.php?uid=96517)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


___Altalena___

Stanotte è venuta l’ombra

L’ombra che mi fa il verso

Non è la prima volta che viene, l’Ombra. È un sogno, sempre lo stesso sogno.

“Sporca mezzosangue!”

Morta. Lily, morta, e Potter morto assieme a lei. E quella voce, che ti rammenta che è tutta colpa tua.

“Sporca mezzosangue!”

“Se preferisci i muscoli al cervello…”

“Nessuno dei due può vivere se l’altro sopravvive.”

“Harry no…prendi me piuttosto, uccidi me, non Harry!”

Ho visto Nina volare

Tra le corde dell’altalena

Aveva passato i più lunghi giorni dell’estate a spiarla, nascosto in un cespuglio. Pareva volare, con quei bei capelli rossi al vento, e Severus sorrideva. Semplicemente guardarla lo rendeva felice.

Un giorno la prenderò

Come fa il vento alla schiena

Se l’era ripromesso all’ombra del grande albero, si era ripromesso di passare il resto della sua vita con lei. E l’avrebbe fatto, sì, così si ripeteva sempre. Stavano così bene assieme!

“Vieni, Severus, cerchiamo un altro scompartimento.”

Quasi si stupisce di ricordare ancora quelle parole. Ma del resto, ricorda tutto. Ogni momento passato assieme, anche i peggiori. E ricorda quando capì infine che non l’avrebbe mai presa come il vento, così come si prometteva ingenuamente.

Non fu nel gridarle sporca mezzosangue, fu prima. Fu quando il nome di James pronunciato dalla sua bocca smise di suonare come un insulto, e iniziò a comparirle sulle labbra sempre di più, mentre lui svaniva nello sfondo, un vecchio e caro amico d’infanzia messo da parte come quell’altalena.


MASSSALVEH! Periodo di postaggio matto e disperatissimo. xD devo far fronte a tutti i regali di Natale in ritardo: questo è per... Flor, giusto? - amiche nicknameless =_=" - Merry Xmas and an Happy New Year! ♥ 
Le frasi allineate a destra sono tratte da Ho visto Nina volare, del Sommo Faber (potete ascoltarla con un semplice click aquì





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=909169