Il giorno impronunciabile.

di So_
(/viewuser.php?uid=72308)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Hugo Weasley aveva 6 anni ed un pesce rosso di nome Rosso.
La mattina di Natale, ogni Natale, il piccolo Weasley si svegliava prima del solito, salutava Rosso, e andava al grande albero addobbato che c’era in salotto prima di chiunque altro. Voleva godersi cinque minuti di silenzio, solo lui e i regali. Non c’era ancora bisogno di aprirli, bastava solo osservarne le forme, le carte colorate, magari toccarli per sentirne la consistenza e provare a immaginare il contenuto. Era il suo momento magico. Dopo quei cinque minuti sarebbe andato a svegliare Rose, e insieme avrebbero fatto alzare mamma e papà.
Quel Natale, però, la routine fu spezzata.
Hugo si era svegliato, era sceso dal letto, ed era andato a salutare Rosso… che galleggiava a pancia in su, immobile. Sul momento non capì cos’era successo al suo pesciolino, quindi provò a rimetterlo a pancia in giù sotto dieci centimetri d’acqua. Non appena lo lasciò andare, Rosso tornò lentamente a galla, rigirandosi.
Spaventato dallo strano comportamento, il bambino decise che bisognava svegliare la mamma e chiederle spiegazioni. Fu soltanto in seguito a quelle spiegazioni che il mistero venne svelato.
Nell’ora successiva venne fatto il funerale, perché finire in uno scarico non era decoroso. Rosso fu sepolto in un angolo del giardino, e per un po’ Hugo non ebbe più interesse ad aprire i regali. Ma aveva solo 6 anni, e all’ora di pranzo sembrava che si fosse già scordato dell’accaduto.



Note dell’autrice: questo è il lavoro di cui vado più fiera, c’è tutto ciò che amo: Hugo, slash, romanticume, un pizzico di dramma, e tanta troppa sfortuna. Con questa raccolta ho partecipato a qualche contest:

• “Multifandom Oscar”di Dark Aeris: una nomination per la “storia più originale” e una nomination a “miglior storia”
• “And So Happy Xmas” di Daphne_S: terza classificata a parimerito
• “Navigare Controcorrente” di verdebaleno ma con Maeve come giudice: nona classificata
• “Natale in famiglia” di BessieB: nona classificata
• “Oscar o Razzies?”di saramichy: un Oscar per Hugo come "miglior protagonista maschile"





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=922680