Alone - A Reichenbach Fall Epilogue

di domaris
(/viewuser.php?uid=39791)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Torno a scrivere o almeno a provarci dopo un intero anno di blocco con questa brevissima storia, poco più di una drabble, dedicata all'emozionante finale della seconda stagione di Sherlock BBC.
 
ALONE

Dedicata a Joy, la mia fantastica Watson <3

Guardi John allontanarsi e non batti ciglia. Non puoi, sei qui solo per un ultimo sguardo, per ricordare il motivo per cui devi restare morto fino a quando l'organizzazione non sarà completamente sgominata. Provare emozioni è un ostacolo, non importa quanto ti ci sia abituato da quando il dottor Watson è entrato nella tua vita. Devi lasciarle indietro insieme al tuo migliore amico, alla tua reputazione, alla tua identità. Sherlock Holmes è morto lanciandosi dal tetto dell'ospedale dopo aver confessato di essere un impostore. 
Sei solo e questa è la tua unica protezione adesso. La tua mente è lucida, libera da distrazioni che non puoi permetterti e c'è un unico obiettivo davanti a te, nient'altro conta.
Ti volti e ti incammini all'uscita del cimitero mentre silenziosa una promessa ti increspa le labbra.
“Tornerò John”.

Fine

17 gennaio 2012




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=926584