Rachel e Finn - 3x10 Yes/No

di Khaleesi
(/viewuser.php?uid=113196)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


«Rachel Berry, vuoi sposarmi?»


Tic-tac-tic-tac-tic-tac


Eccola, quella domanda sulla quale avevo fantasticato a lungo, da piccola immaginavo il tipico Principe Azzurro: alto, biondo, riccioluto, bellissimo e un vero maestro nell'arte della danza e del canto; mi avrebbe posto la fatidica domanda sul palco dei Grammy, con un monologo degno di Oscar, avrebbero fatto film su di noi e i nostri ruoli sarebbero stati assegnati a due ragazzi qualunque che sarebbero diventati famosi grazie al riflesso della nostra luce.

Da tre anni, però il mio Principe Perfetto era stato sbattuto fuori dal mio cuore e dalla mia mente da Finn Hudson: fin troppo alto, castano, batterista, un talento naturale nel canto ma assolutamente una frana nella danza ... eh, oh si! Bellissimo.

E ora Finn è in ginocchio davanti a me, con un cofanetto di velluto nero aperto per mostrare il brillante anello al suo interno. 

E ora io dovrei dire qualcosa ... ma cosa?


Tic-tac-tic-.tac-tic-tac

Eccola, quell'altra domanda che si presentava spesso tra i miei pensieri, che mi rendeva malinconica, agitata, insicura:
"Rachel o Finn?"
"Hollywood o Ohio?"
"Star o Casalinga?"

 ...

"Testa o Cuore?".

In tre anni non ero riuscita a trovare una risposta, a fare neanche un piccolo passo avanti con questi ragionamenti. Ero decisa a buttare all'aria la mia carriera, a rimanere per sempre in Ohio e diventare una moglie piena di rimpianti, delusioni e frustrazioni? No, certo che no.

Quindi dovevo rinunciare a Finn, al suo amore ... al nostro amore, alle nostre promesse e future speranze per vivere una vita fredda e vuota di persone che terrebbero davvero a me? No, questa opzione era anch'essa sbagliata.

E allora a cosa dovevo rinunciare?
Di quale parte di me mi sarei dovuta privare per amore dell'altra?
Cosa avrei rinnegato?
E se facessi la scelta sbagliata e me ne pentissi per il resto della mia vita?

E io dovrei dire qualcosa ... ma cosa?


Tic-tac-tic-tac-tic-tac


Testa o Cuore, Testa o Cuore, Testa o Cuore?





Ecco una piccola oneshot sulla mia seconda coppia preferita (la prima è assolutamente Santana/Brittany) di questa meravigliosa serie TV :)
Inutile dire che vorrei che la Berry seguisse il Cuore e dicesse 'Yes'.
Aspetto con trepidazione la 3x11!
Lasciate un commentino e dite cosa ne pensate :3
Baci, Ash.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=935476