I 5 motivi per cui (vale?) la pena vivere

di SkyIsBlueck
(/viewuser.php?uid=70697)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Figuracce.


-Chià, ma che hai messo sulla faccia?!- Giulia guarda stupita l'amica, che sembra aver fatto indigestione di carote.
-Perché? Che ho?- Chiara si finge stupita, maledicendosi internamente. Bel modo di iniziare il liceo! Voleva coprire uno stupido brufolo, ma è riuscita solo a mettere troppo fondotinta.
-Sei... Un po'... Colorata.- tenta l'amica, passandole uno specchietto. La ragazza nemmeno si guarda riflessa, non vuole conoscere le dimensioni esatte del suo disastro.

Entra in classe e si dirige verso gli ultimi banchi, accanto all'unico volto conosciuto. Che purtroppo non è definibile "amico". Vittoria la squadra e decide fortunatamente di soprassedere.

Finalmente suona l'ultima campanella di quello che non può esattamente chiamarsi "un glorioso inizio", tutte quelle facce nuove che la scrutavano hanno fatto sentire Chiara decisamente a disagio...
-Ciao! Tu sei Chiara, vero?- un ragazzo moro con la frangia le si avvicina -Io sono Enrico. Posso sapere perché sei arancione?-
-Un errorino di trucco...- minimizza Chiara, arrossendo abbondantemente sotto lo strato di fondotinta.
Enrico sorride e dà il via alla prima di tante, tantissime chiacchierate con quella che poi diventerà la sua migliore amica.






Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=943914