Consigli di un padre sciocco e apprensivo.

di LittleHarmony13
(/viewuser.php?uid=154190)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Ho scritto questa storia per il compleanno di Gillian Kami. Spero che ti piaccia e ancora tanti auguri :)

                         Consigli di un padre sciocco e apprensivo..

Li aveva trovati finalmente. Aveva trovato i suoi genitori. Li aveva riportati a casa e tutti adesso erano salvi.

La guerra aveva lasciato vari buchi nel suo cuore, era ovvio. Amici ne erano morti ed ognuno di loro andato lasciava una sensazione di vuoto nel cuore di Hermione. Avrebbe voluto parlarne con Ron, ma lui non c'era. Aveva trovato lavoro come un giocatore di Quidditch in una squadra non molto importante, ma la paga era buona e Ron si divertiva. Perciò Hermione lo lasciava fare anche se questo implicava una grande lontananza da casa, anche per molto tempo. Ma almeno c'era sempre Harry.

Quella sera lo aveva invitato a cena, era stanca di stare sola. Ron non c'era da due settimane e aveva bisogno di compagnia. Harry aveva già conosciuto i suoi in passato ma voleva festeggiare lo stesso il ritrovamento e la riunione.

La cena andò a meraviglia. Tutto era preparato nei minimi dettagli, si vedeva che Hermione aveva lavorato veramente molto e aveva cercato di dare il meglio di se. Come al solito, ovviamente - pensò Harry.

Vedeva la tristezza nei suoi occhi, riusciva a capire quanto doveva essere difficile avere il ragazzo così lontano.

Lui aveva lasciato Ginny poche settimane prima, per il solito motivo, ma non si era mai pentito della scelta fatta.

Hermione, dal canto suo, ringraziava il cielo che Harry esistesse, che ci fosse sempre qualcuno così disponibile nei suoi confronti, che riuscisse a tirarla su in ogni momento.

Finita la cena i due amici si sedettero un pò sul divano della famiglia Granger per avere un pò di pace e parlare di quello che stava loro a cuore. Il padre di Hermione era un uomo davvero molto perspicace e non mancò di notare il braccio di Harry che andava a cingere Hermione per consolarla di non si sa quale cosa che Ron probabilmente le aveva fatto.

Quando Harry decise che era l'ora di andare a casa, il signor Granger prese la figlia da sola e le disse:" Ron è un bravo ragazzo Hermione, ma Harry, non lo so, siete come due calamite, in qualche modo vi attraete sempre non importa chi ci sia in mezzo. E poi lui è così protettivo nei tuoi confronti tesoro, saresti sempre al sicuro con lui. Ma magari i miei sono solo consigli di un povero padre sciocco e apprensivo. Tu devi seguire quello che dice il tuo cuore."

Il cuore di Hermione in quel momento diceva che quel padre sciocco e apprensivo l'aveva sempre capita meglio di chiunque altro, se non forse Harry.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=945442