Un ti amo e dieci punti.

di Dali Potter
(/viewuser.php?uid=122268)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Un ti amo e dieci punti.

Ha gli occhi chiusi.
Ma Angelina avrebbe tanto voluto vederli un ultima volta. E’ sicura che li avrebbe trovati brillanti come al solito illuminati dal suo sorriso così bello che ora ha dipinto sul volto. Quando Fred sorride, sorride con tutto il viso: schiude le labbra, alza gli zigomi e fa brillare gli occhi.
Quando Fred sorrideva..
Questo Angelina non lo regge, si accascia in ginocchio e anche se di solito non lo fa, adesso sembra che pianga. Come farà a ridere così tanto senza Fred? Si guarda intorno e nessuno sembra far caso lei, allora tende la mano a toccare quella di Fred e malgrado tutto sorride ricordando come scherzavano sul quel contrasto: nero su bianco ad ogni bacio, ad ogni abbraccio e carezza. Angelina guarda in alto per ricacciare indietro le lacrime: non può pensare proprio ora a quei baci le si rovinerebbe tutto il trucco. Che poi a dire il vero non sa nemmeno perché si è truccata, a lui piaceva di più al naturale, e anche lei odia sentirsi come dietro una maschera. Sta cercando di distrarsi ma i ricordi la inseguono, e forse ripensarci la farà sentire meglio..ma chi vuole prendere in giro! Lui non c’è più a farle rivivere quei momenti.
Eppure è lì davanti a lei, come un fantasma, anzi no, il contrario di un fantasma. C’è solo l’involucro…e la parte migliore è andata via per sempre.  Angelina quando mangia un cioccolatino ripieno mangia prima intorno e poi assaggia il ripieno, ma ha sempre paura che finisca troppo presto. Fred è finito troppo presto. E a lei è rimasto solo il ricordo di quei momenti,come l’ultima volta, in cui imitando una telecronaca le sussurrava in un orecchio ridendo:
-E Johnson tira… dieci punti per Grifondoro! Colpisce in pieno il cuore di Weasley! Dieci punti per Grifondoro e un ti amo per la Johnson..
Ti amo Angelina!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=950043