Football

di Brat
(/viewuser.php?uid=169019)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Billie sorride al piccolo e afferra il pallone.
-Bè? Molli prima di aver cominciato? Allora non ti ho insegnato proprio niente!-
-Ma papà, tu sei vecchio, io ti batto sicuro!- Dice il piccolo Joseph mostrando l’enorme buco lasciato dai due denti davanti, mentre ruba la palla dalle mani del padre e facendoselo saltare da una mano all’altra.
-Vecchio? Io? Ora ti faccio vedere!- Urla, facendo ridere il bambino.
-Tanto non mi prendi!- Dice correndo via, per il campo di football. Si avvicina alla meta quando due mani forti gli toccano i fianchi.
-Vecchio a chi!- Ride Billie, tentando di afferrare il figlio. Questo si volta e corre nel senso opposto, liberandosi dall’ancora leggera presa del padre.
-TU!- Ribatte. Mr. Armstrong battuto da un mocciosetto sdentato? Lui, che fa un concerto al giorno e corre su e giù per il palco non riesce a prendere un piccolo di otto anni che corre come un disperato in un erboso e tutto fangoso campo di football? Eh eh, no! Si getta di lato, non perde neanche tempo a girarsi, placando pesantemente il figlio.
-Ora chi è il vecchio?!- Chiede, mordendo con el dite i fianchi ciccioni del bambino che prende a ridere.
-Basta basta!- Impreca, contorcendosi come un verme –Basta, basta hai vinto tu! Ba-asta ti prego!-
Billie sorride e ci si sdraia accanto. Il frontman dei Green Day, chitarrista e cantante, vecchio e stanco che ride, immerso nel fango con il figlio. Sono questi i piccoli momenti che ama di più e che, dopo tanto tempo lontano dalle sue piccole bestie gli mancano.  




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=954346