Profiler's affections

di poison_pen
(/viewuser.php?uid=143144)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

 

Esordisco anche qui! E con delle drabble senza numero (nel senso che potrebbero esserne aggiunte altre *w*) sul mio personaggio preferito di Heavy Rain. Spero tanto che qualcuno le legga.

 

 

 

1. Ipocrita

 

La tua, Norman, è una maschera di cera ricomposta su un volto devastato. Come farai ad uscire da questa stanza e far finta di nulla? Oh, giusto, non è un problema per te. Lo fai tutti i giorni.

«Va tutto bene, signore?»

Mostriamoci ancora indifferenti, ti va, Norman? Ignoriamo le nostre mani che vacillano ossesse, il cuore che pompa sangue all'impazzata e la vista appannata. Facciamo un gioco, ti va? No? Lo facciamo lo stesso. Camminiamo fino alla toilette con discrezione, apriamo la porta e plachiamo l'astinenza da Triptocaina con una bella sciacquata di faccia. Come si chiama questo gioco? Facile: ipocrisia.

 

 

 

 

2. ARI

 

«Commento ARI: tracce di sangue all'altezza degli occhi.»

Si porta al fianco del poveretto, che lo scruta con i suoi occhi spenti e le pupille a spillo. Gli sfiora la mano con il guanto vellutato, gentile donazione dell'FBI.

«Colorito bluastro.»

Si volta verso i piedi del comodino e si domanda se la vittima abbia sbattuto allo spigolo del mobile. È un'idea che scarta a priori: troppo lontano e nessun segno di trauma sul viso. Una fiala color azzurro lo osserva lì vicino. Decide di analizzarla, nonostante sappia già di cosa si tratta.

«Triptocaina.»

Norman si toglie gli occhiali e sorride beffardo. «Diagnosi: overdose da triptocaina. Dovevi andarci piano, Norman.» rimprovera l'altro sé.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=965596