Due vite, due anime, due possibilità

di Mitsuki91
(/viewuser.php?uid=158486)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


L’inizio

Lily Luna Potter era super eccitata quella mattina. Ebbene sì, era il primo settembre, il giorno in cui finalmente sarebbe andata ad Hogwarts per la prima volta. Si era preparata con largo anticipo quella mattina, pettinando i suoi lunghi capelli rossi in una simpatica coda di cavallo – una coda alta, da adulti, basta con i codini che le faceva sua mamma alle elementari, ora era grande –, si era messa una camicetta azzurra niente male ed era corsa a svegliare i suoi fratelli. James come al solito non era riuscito ad inquadrare subito di chi fossero gli occhi marroni che lo osservavano, così simili a quelli di sua madre Ginny, ma Albus non aveva fatto storie ed era scattato in piedi subito.
Ora erano in viaggio.
“Quanto manca?” chiese impaziente, sporgendosi fra i due sedili anteriori per vedere la strada.
“Poco tesoro.” le rispose sua mamma, guardandola con un sorriso.
Finalmente arrivarono a King Cross. Lily, tutta eccitata, corse subito verso i binari nove e dieci, lasciando a suo fratello Albus il compito di starle dietro e tenera d’occhio.
“Ma insomma!” sbottò infatti quest’ultimo, col fiatone per via del pesante carrello che spingeva, in cui era caricato anche il baule della bambina “Vacci piano! Non siamo mica in ritardo!”
Albus era ormai al terzo anno, un ragazzo diligente e scrupoloso, forse per compensare la sregolatezza del fratello James, sempre pronto a mettersi in mostra e poco propenso allo studio.
Sul binario 9 e tre quarti la bambina incontrò sua cugina Rose, allo stesso anno di Albus, e suo cugino Hugo, che come lei s’apprestava ad iniziare.
“Lily Lily finalmente ci siamo! Andremo ad Hogwarts!” gridò tutto eccitato appena la vide.
“Sì! Non ci credo ancora! Che bello, che bello! Possiamo salire subito sul treno vero?” chiese lei rivolta ai suoi genitori.
“Certo amore corri pure.” le rispose suo padre, e i due cuginetti si affrettarono verso le porte.
“Così ora toccherà a me portarle il suo baule, e che cavolo!” si lamentò Albus. Difatti James era già sparito verso un gruppetto di suoi amici e non pareva intenzionato a tornare.
“Secondo te in che casa starà?” chiese Rose, aiutandolo a sollevare il baule. Lei era l’unica della famiglia che fosse finita a corvonero, tutti gli altri a grifondoro, ma lungi dall’essersene offesa si sentiva orgogliosa di essere l’eccezione.
“Mah, boh, grifondoro come tutti credo… Sta tranquilla in ogni caso, non credo che verrà a farti compagnia, non ha tutto sto cervello.”
“Albus! Non sono cose da dire! E’ tua sorella.”
“Ma sì, insomma, ha un sacco di altre qualità… “ in realtà non voleva ammettere di essere geloso, perché era lui che sarebbe voluto finire a corvonero… Almeno non si sarebbe dovuto sorbire tutte le sere le scenate chiassose di James in sala comune, e avrebbe potuto studiare in pace.
“Ah, eccoti qua disgraziata! Tieni il tuo baule!” disse Albus vedendo la sorella insieme ad Hugo e ad un altro ragazzino in uno scompartimento, lasciando il baule per terra ed andandosene. Rose gli lanciò un’occhiata contrariata, ma poi si defilò ugualmente.
“Se volete posso darvi una mano a caricarlo sulla reticella.” disse il ragazzino. Lily non ci aveva fatto caso, presa com’era a chiacchierare con Hugo, ma ora l’osservò: era abbastanza alto anche se non dimostrava più dei suoi undici anni, i capelli neri lunghi fino alle spalle e gli occhi azzurri. L’unica nota stonata si poteva definire un naso un po’ storto, per il resto sembrava comunque un ragazzo come tanti.
“Sì grazie! Credo sia parecchio pesante. Hugo, mi aiuti anche tu?”
Così in tre riuscirono a sollevare il baule e a caricarlo, ricadendo subito dopo stanche sui sedili del treno.
“In ogni caso io sono Lily, Lily Potter.”
“Io sono Hugo Weasley, piacere. Sei anche tu al primo anno vero? In che casa vuoi andare?”
“Beh, vengo da una famiglia babbana, quindi non so molto di case e altro… Ma non è stata del tutto una sorpresa perché a quanto pare mio nonno aveva una sorella strega, anche se nessuno gli credeva quando lo raccontava, pensavano che era mezzo matto, e invece poi si son ricreduti quando ho ricevuto la lettera e sono venuti ad avvisarci dei maghi veri, e insomma… Ma comunque, mi chiamo Severus. Severus Prince. Piacere di conoscervi.”


Ecco a voi la mia prima ff su Harry Potter! XD
Devo dire che la storia ce l’ho in mente da quando ho chiuso il settimo libro, praticamente… Come tutte le mie storie è nata da un sogno, che ora mi appresto a sviluppare XD
Attendo con ansia commenti!
Spero di postare presto il prossimo capitolo ma sono presa dall’università, quindi chiedo venia per eventuali ritardi… Alla prossima!




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=967233