Doll Alphabet

di alister_
(/viewuser.php?uid=102339)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


N/A: Scritta per il COW-T #2 @ maridichallenge, con prompt "La storia e il titolo della storia devono iniziare con la prima lettera del nick dell'autore e contenere la parola nome/nomi". E' il mio primo tentativo su Dollhouse, telefilm che sto guardando e amando in maniera impressionante (già me lo aspettavo, adorando Whedon). Ambientata in un momento vago della serie: non contiene spoiler, ma forse è meglio contestualizzata se posta dopo la 1x12 e la 2x01.

EDIT: Questa drabble, inizialmente nata da sola, è stata trasformata in una raccolta di drabble e flashfic, su personaggi vari e diversi momenti della serie. Le drabble/flash non sono consequenziali. Saranno postate in ordine sparso, e riordinate (seguendo l'ordine dell'alfabeto) man mano.




A - Asleep
[Echo]


 

Anche nel sonno, non riesce a ritrovare sé stessa. I suoi sogni sono frammenti scheggiati di persone diverse. Una sequenza di scene di cui è spettatrice e protagonista inconsapevole.

Un istante è una negoziatrice sull'orlo di una crisi d'asma, quello dopo una giovane sposa felice. Passa dalla serenità di ragazza acqua e sapone al tormento di chi nasconde un passato traumatico, per poi ritrovarsi con un frustino in mano e un vestito di pelle addosso.

Il suo risveglio è solo l'ennesimo sogno dai contorni sfumati.

Nomi su nomi galleggiano tra i suoi ricordi confusi. Ne sente suo uno soltanto.

Non Caroline.

Echo.





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=980283