Il Quartiere Dimenticato.

di Anne_nel_ Cuore
(/viewuser.php?uid=126669)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Capitolo terzo


- Sakura sei proprio bella-

Era di nuovo quel ragazzo, quel teppista di Sasuke, possibile che più lei cercava di stargli lontano più se lo ritrovava davanti?

- Ah sei tu!- disse spaventata.
- Prima non ho avuto il tempo di presentarmi, io sono Sasuke… Uchiha- disse marcando il suo cognome.
- Eh? Ah si, piacere- lei lo conosceva bene, d’altronde chi non conosceva il cognome di quel ragazzo.
Il clan Uchiha era il più temuto clan mafioso di tutto il quartiere, cosa che andava a scarabocchiare ancora di più il ritratto che Sakura gli aveva dipinto.
- Sasuke! Sasuke dove sei?- era Karin, quella ragazza per la prima volta le si dimostrava utile.
- Mi chiamano, credo che non saremo in classe insieme, sono più grande di te- le si avvicinò piano all’orecchio e sussurrò- spero comunque di rivederti presto- e così si incammino verso quella Karin.

Sakura rimase pietrificata, sentiva ancora l’odore di Sasuke.
La voce di Hinata la riportò alla realtà.

- Sakura sbrigati! Ho trovato anche Naruto… Sakura?-
- Eh? Scusa Hina è che mi ero soffermata a guardare questo bellissimo muro… forza andiamo!- disse incamminandosi verso la sua classe.
- Q… Questo bellissimo muro? Mah! Aspettami Sakura!- disse la mora rincorrendo la ragazza.

La classe non era più grande delle altre, solo leggermente più luminosa e ciò le dava un po’ di bellezza. I banchi erano sgangherati e pieni di gomme spiaccicate, ma meglio di niente! Le sedie erano le uniche cose decenti, sarebbero sembrate quasi nuove se non fosse stato per le scritte. C’era anche una piccola lavagna dotata di mozziconi di gessetti e una spugnetta per lavare i piatti a fare da cancellino. La classe era dotata di tutto ciò che bastava a dei ragazzi che si sarebbero fatti bastare tutto. Quindi…

Sakura osservava ogni dettaglio, dalle scritte sui muri ai vetri delle finestre non lucidati. Non poteva ancora credere di essere in un’aula… la sua aula e qui ragazzi che facevano casino erano i suoi compagni, coloro che l’avrebbero accompagnata in quel viaggio per cinque anni. Era tutto fantastico.

- Ciao Saku!- disse una voce allegra dietro di lei. Oh conosceva benissimo il proprietario…
- Ehi Naru! Cosa ci fai qui? Tu sei di un anno più grande di me!-
Già, proprio quel Naruto che da bambini le tirava i capelli, sapeva essere così odioso. Ma bisognava perdonarlo, aveva perso i genitori in un incidente e aveva sempre vissuto con una zia di cui non sapeva nemmeno l’esistenza. Viveva per lo più per strada, la zia non lo controllava quasi mai, e quando poteva si sfogava prendendo in giro la rosa che gli voleva troppo bene per sgridarlo. Poi, piano piano, crescendo si era dimostrato un amico fedele.

- La mia classe è a fianco alla tua sono venuto a curiosare, non sei contenta?- disse tirandole un ciuffetto di capelli in onore dei vecchi tempi.
- Per niente!- rispose lei con tono sarcastico dandogli un buffetto in testa.
- Senti sai dove è finita Hinata? E’ venuta a cercarti e non è più tornata!- disse il biondino grattandosi la testa.
- Credo sia… ah eccola è laggiù in fondo alla classe!- e indicò la ragazza che stava scegliendo un banco.
- Ah grazie…- si stava incamminando ma fu afferrato per la manica della maglia dalla rosa.
- Non farla soffrire, se no dovrai vedertela con me!- disse lei un po’ duramente.
- Tengo molto a lei, lo sai- strizzò l’occhio.
- Si…- sorrise. Tra qualche minuto sarebbero incominciate le lezioni, si prevedeva un anno davvero speciale: Hinata e Naruto, Ino e Sasori e poi quel Sasuke che non voleva lasciarla stare… Proprio un anno insolito.



Spazio Autrice!!
Ecccccccomi! Sono tornata con un nuovissimo capitolo, spero proprio di avere più tempo per scrivere in questi giorni, fatemi sapere cosa ne pensate mi raccomando! Bacioni.

Mirma




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=983701