Perfetti insieme

di hpsm89
(/viewuser.php?uid=81202)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Perfetti insieme

Era una calda giornata d’agosto e il mare era calmo e limpido. Le sedie bianche erano disposte in due gruppi di file ordinate sulla sabbia chiara.Lo spazio al centro era cosparso di petali di rosa.Gli invitati,in parei colorati e camice hawaiane,chiacchieravano allegri aspettando la sposa. Ron se ne stava in piedi vicino al leggio di legno con Harry e George. Con addosso la camicia chiara e i bermuda azzurri era molto carino e sembrava davvero felice.La marcia nuziale partì e gli invitati si alzarono. Ginny, con un bel prendisole rosa, faceva da damigella e alle sue spalle c’era Lei.Lo stomaco di Lavanda ebbe una fitta quando la vide.Era molto bella,aveva lisciato in qualche modo i capelli cespugliosi e li aveva raccolti.Indossava un vestitino bianco molto semplice e aveva i piedi scalzi.Non era mai stata una gran bellezza,ma quel giorno era diversa.Non erano certo gli accessori,pensò Lavanda.Semplicemente Hermione era innamorata e felice e questo la rendeva radiosa.Mentre i due recitavano le promesse la mente della giovane bionda corse a due anni prima.A quando Ron era suo.Lei l’aveva amato,in quel modo forse un po’ sciocco e infantile tipico degli adolescenti.Erano stati tempi felici,prima che tutto crollasse.Ripensò alle ore passate assieme e ai baci roventi.Non era stata una storia lunga e di certo non erano destinati a passare la vita insieme,ma in lei aveva lasciato il segno.Ricordava ancora con bruciante gelosia il giorno in cui,in infermeria,Ron aveva chiamato nel sonno Hermione e non lei.Poi c’era stato il colpo di stato,i Mangiamorte a scuola e tutto il resto che avevano un po’ messo in ombra i suoi problemi di cuore.Tutte le volte,però, che il suo sgardo percorreva il tavolo di Grifondoro notava la loro assenza.Li immaginava insieme e si sentiva terribilmente triste.Dopo la battaglia ad Hogwarts era stato chiaro che Hermione e Ron si amavano ed erano una coppia.Lei a malincuore si rassegnata.Adesso, mentre era seduta tra gli invitati a guardarli baciarsi,i suoi occhi si velarono di lacrime.
-Tutto bene,Lav?-le chiese Calì
-Oh,certo!-rispose con un gran sorriso-Lo sai..tutti piangono ai matrimoni!-
Lavanda si alzò e appaludì insieme agli altri invitati.Lo amava ancora,certo,ma sapeva che era giusto così.Erano destinati a stare insieme quei due e lei era abbastanza giovane per trovare di nuovo l’amore.Avrebbe continuato a fingere che non le importasse,che le uniche cose importanti nella vita fossero gossip e vestiti.Era molto più facile apparire sciocca e superficiale che mostrare i propri sentimenti.Era un’ottima maschera.
-Sinceramente credo che avrebbe dovuto scegliere un vestito un po’ più elaborato…se non fosse bianco non si capirebbe che è la sposa!-le soffiò Calì all’orecchio mentre si avvicinavano alla coppia per fare le congratulazioni.
-Non so…credo sia proprio carina…perfetta per lui...-sussurro Lavanda con un sorriso malinconico.




Nda:I personaggi non mi appartengono sono di proprietà di J.K. Rowling (purtroppo!! xD) La storia è scritta per divertimento e senza scopo di lucro.




Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=984895