Mal d'Africa

di LubyLover
(/viewuser.php?uid=16397)

Disclaimer: questo testo è proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


 

Titolo: Mal d'Africa

Fandom: ER

Rating: Giallo

Personaggi: Luka Kovac, Abby Lockhart

Note: La raccolta ha partecipato al contest 4x40 ideato da LeftEye (ed ispirato dal 3x30 di Ikumi). Vi metto il link di EFP e quello di Writers Arena. La sfida: quattro capitoli di quaranta parole ciascuno incentrati su quattro prompt scelti in una lista di venticinque. La mia raccolta si è classificata settima (evviva!). Il giudizio di LeftEye:

Punteggio: 8.75
GRAMMATICA E SINTASSI: 10
CAPACITA' ESPRESSIVA: 8.5
RISPETTO PARAMETRI E TRACCIA: 8.5
ORIGINALITA' E CREATIVITA': 8
Una raccolta triste, drammatica, su una coppia che mi è sempre piaciuta molto. Tutti e quattro i capitoli sono molto belli, curati nell'espressione e nella scelta delle parole per descrivere al meglio le emozioni dei personaggi. Penso che il capitolo che colpisce di più il lettore sia il primo, sia per la tematica e la profondità dei sentimenti trattati, che per la scelta delle parole per descriverli: "immerso in una moltitudine variegata" è un'espressione molto bella, quasi poetica, per non parlare di quell'"Amen" alla fine del secondo capitoletto. La reazione di Abby alla morte di Luka è particolarmente realistica e toccante, colpisce dritto al cuore del lettore. Complimenti ^^”

Prompt utilizzati: Solitudine, orrore, vertigine, vergogna

Genere: drammatico, introspettivo

Disclaimer: Personaggi, nomi, luoghi e tutto ciò che deriva dalla trama ufficiale da cui ho elaborato la seguente storia non mi appartengono, ma sono di proprietà di Michael Crichton che ne detiene tutti i diritti. Questa storia non è stata scritta a scopo di lucro e, viceversa, gli elementi di mia invenzione, non esistenti in ER, appartengono solo a me.

Set In Time: La fiction è ambientata durante i primi tre episodi della stagione 10.

Contatore: Word Count

Introduzione alla fan fiction: Il viaggio in Congo di Luka non sta andando esattamente come previsto. Cosa penseranno lui ed Abby durante la tragedia?

 

Prompt solitudine: “Vita a Kisangani”

Assurdo; partito per il Congo alla ricerca della parte di lui smarrita, Luka si era reso conto che stava fallendo. Sebbene immerso in una moltitudine variegata, si sentiva terribilmente solo: un uomo invisibile ed immeritevole di un qualunque contatto umano.



Prompt orrore: “Ultimi istanti”

L'orrore vero era starsene ad aspettare il proprio turno per morire. Sperava facessero alla svelta, i ribelli; ormai era troppo tardi per i rimpianti. Stravolto dal caldo, pregando, si augurava di sentire presto il colpo che avrebbe terminato tutto. Amen.



Prompt vertigine: “Cattive nuove dal Congo”

Accasciata sul divanetto, Abby osservava Carter riempire un borsone. Era stranita, preda di una vertigine incomprensibile. Era perché John voleva tornare in Congo? Non proprio. Luka è morto. Perduto. Le girò la testa. Il mondo proseguiva, fregandosene. Abby avrebbe voluto urlare.



Prompt vergogna: “Oltre l'orario di visita”

Vergogna! Allontanandosi rapida, Abby se lo ripeteva mentalmente. Non solo era salita a salutare Luka dopo tutti, ma aveva anche avuto l'intenzione di parlare della lettera. Vergogna! Luka non se lo meritava, è anche malato! Sospirando, la buttò via. Da dimenticare.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

This Web Page Created with PageBreeze Free HTML Editor





Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=999227