Amore o solo Attrazione?

di roseblu95
(/viewuser.php?uid=185391)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Tutto inizia da un semplice Ciao ***
Capitolo 2: *** Rivederti... ***



Capitolo 1
*** Tutto inizia da un semplice Ciao ***


Ed eccoci qua,a riflettere su quello che eravamo e quello che saremo. Per l'ennesima volta un'altra persona scompare...così...nel nulla.All'età di 5 anni persi il padre,proprio al mio fianco,cercando in tutti i modi di riaverlo indietro! Non potrò mai dimenticare le sue ultime parole prima della sua morte
 
 <<< Ricorda io sarò sempre l'unico uomo della tua Vita... >>>,
 
ero troppo piccola per capire determinate cose...ma adesso capisco, si capisco che anche questa esperienza mi ha fatto crescere e maturare,in alcune situazioni non ero in grado neanche di pensare che per me esistesse la felicità! 
E adesso? Bella domanda! Mi ritrovo seduta ad osservare il mare e a ricordare come ci eravamo conosciuti.
Ricordo perfettamente quel giorno come se tutto fosse successo qualche ora fa. Eravamo in piena Estate e io come ogni mattina alle 10.00 aspettavo nel vicolo di casa mia le mie amiche. Ricordo persino come ero vestita : avevo delle infradito bianche,pantaloncini marroni e maglietta color oro con un porcellino stampato in costume. In quei momenti di attesa ripensavo a quanto ero stata sfortunata in amore :
 
-la prima storia con Salvo era andata a finire male proprio perché aveva un comportamento infantile e mi tradiva con delle bambine di 14 anni...
-la seconda con Giuseppe durata un anno e mezzo circa,finita perché invece di vedere la propria ragazza preferiva uscire con amici ignorandola e guardare qualsiasi partita basta che si trattava di calcio...maaah non capisco cosa ci sia di tanto bello visto che sembrano tanti gatti che corrono dietro una palla di lana.
- <<< eh la terza? >>> vi chiederete...eh la terza stava per iniziare.
 
In quel periodo non volevo conoscere nessun ragazzo,forse perché avevo sofferto troppo e non mi andava di rivivere tutti quei brutti momenti. 
Canticchiavo una canzone,di Alessandra Amoroso intitolata " Niente",ripensando a quei due stronzi che mi avevano fatto soffrire. All'improvviso mi girai e mi resi conto che c'era qualcuno dietro di me che sentiva la mia voce stonata...fissai quella persona e mi resi conto che era un ragazzo...quel tipo di ragazzo che tutte "noi" sogniamo: occhi chiari,riccio,biondo,alto.Rimasi a bocca aperta per la sua bellezza e mi rigirai vero il lato opposto,arrossendo sempre più. In quei attimi pensavo d tutto: 
 
"ma sei scema? Ma continua a fissarlo,forse si avvicinerà a chiederti il numero,forse sei quel tipo di ragazza che piace a lui...o forse è meglio evitare di osservare e godersi la vita da single,senza alcun pensiero e nessuna sofferenza...". Ma la sua bellezza era indescrivibile e per l'ultima volta mi girai a fissarlo sbalordita e pensai :
"starò sognando...è troppo bello per essere vero! Sarà meglio tornare nel mondo della realtà e evitare di farsi tutti quei film in testa oppure sperare nell'imposs..." ed ecco che i miei pensieri a un certo punto si fermarono a causa di una voce che diceva :
 
<<< Ehi,ciao >>>
Io del tutto sconvolta mi girai,guardai ed era lui si era quel ragazzo "da sogno",all'impatto non sapevo cosa fare e risposi:
 
<<< Ciao,ma ci conosciamo? A me non sembra >>> e nella mia mente pensavo " ma quanto sei bello!!!"
 
<<< No,ma ho notato che da lontano mi fissavi...comunque piacere Andrea >>>
 
<<< Eh,scusami forse ti avevo scambiato con un altra persona,piacere Paulina >>> la mia mente :" Ma che cazzo dici?? Sentiamo per chi l'avresti scambiato? Per il ragazzo che ogni ragazza sogna!"
 
<<< Starai andado a mare vero? >>>
 
<<< Si,si comunque scusami devo scappare >>> e nel frattempo arrivarono le mie amiche...
 
<<< Buon bagno allora...sai ti volevo chiedere se per caso... >>> lo interruppi  dicendo
 
 <<< Scusami veramente ma devo andare,sono arrivate le mie amiche,è stato un piacere conoscerti,casomai ci si vede in giro,ciao! >>>
 
 
Passarono secondi,ore,giorni e lui era sempre nei miei pensieri...passò tutta l'Estate senza rivederlo,senza alcuna traccia di lui .
 
 Ma un bel giorno apparve come se fosse sceso dalle nuvole e mi disse 
 
 
<<< Come sempre tutto inizia da un ciao...e anche adesso ti ripeto ciao...ma questo è un saluto diverso,vedrai,capirai anche da sola di non poterne fare a meno di questo "ciao"...>>>

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Rivederti... ***


E aveva proprio ragione...nel frattempo gli risposi:
<<  Si,forse hai ragione...ma non posso fare a meno di pensarti,la cosa è completamente diversa,dove sei stato tutto questo tempo? Non ti ho più rivisto... >> . 
<<  Sono stato ovunque...scusami questa volta ho molta fretta io e devo scappare...stai tranquilla in qualche modo ti rintraccerò,devo raccontarti tantissime cose,ciao  >>
 E così se ne andò dandomi un bacio in guancia. Adesso immaginate me in quel momento: imbarazzata,rossa come un pomodoro,sorpresa ma FELICE; si perchè  era riusciuto a rendermi felicissima in quell'attimo con quel piccolo gesto. Ad un certo punto sento squillare il telefono,guardo, era qualcuno con lo sconosciuto,decido di non rispondere perchè ero convinta che fosse qualcuno a fare i soliti stupidi scherzi...il telefono squilla una volta,una seconda volta,una terza volta,una quarta volta e alla quinta decisi di rispondere perchè mi ero rotta! Squilla il telefono ed io rispondo urlando :  
<< Senti non so chi tu sia e sinceramente non mi interessa,ma mi hai rotto! Divertiti a fare scherzi telefonici ad altre persone ma non a me,io a differenza tua ho ben altro da fare! Hai capito? >>
<< Lo sai che hai una voce molto squillante al telefono quando urli?  >>
<< E allora? Cosa te ne frega a te della mia voce? Mi lasci stare ? Parlare al telefono con persone come te,che tra l'altro non hanno neanche il coraggio di chiamarmi con il loro vero numero,non mi va! Ma poi perchè sto continuando a parlarti? Non chiamarmi più! >>
<< Ti calmi un attimo? Volevo solo dirti che sono Andrea quello che hai incontrato 15 minuti fa! >>
 
Cosaaaaa?? Andreaa?? Ma quanto sono cretina,adesso cosa penserà di me???  Ma chi gli ha dato il mio numero? E soprattutto perchè mi sta chiamando con lo sconosciuto?

<<  Ma da dove hai preso il mio numero? Perchè mi chiami con lo sconosciuto? Ah e comunque scusami per le urla...sarai diventato sordo per colpa mia,ma sai di solito quando mi chiamano con lo sconosciuto fanno sempre qualche scherzo!  >>
<<  Non fare tutte queste domande in una volta,mi fai confondere! "hahahahaha" Non ha importanza da dove io abbia preso il tuo numero,l'importante è che mi hai risposto; tra l'altro ti sto chiamando con lo sconosciuto perchè il mio telefono è scarico e chiamo dal numero di un mio amico. Comunque tralasciamo tutto questo...tra 45 minuti ti devi fare trovare nel posto dove ci siamo incontrati per la prima volta,hai capito? Non chiedermi spiegazioni, capirai tutto sola,ciao!  >>

Ma questo è pazzo?Ma è possibile che ogni volta devo capire tutto io? Ma lui non potrebbe spiegarmi cosa cavolo sta succedendo? Neanche lo conosco,non so quanti anni ha,non so cosa abbia intenzione di fare con me,la cosa si sta facendo preoccupante! Lo conosco solo di vista,possiamo dire, e so solo che si chiama Andrea, mah!
Nel frattempo passano 45 minuti e io mi ritrovo nel vicolo di casa,dove ci siamo incontrati per la prima volta.
Da lontano vedo un bimbo,vestito elegante con una rosa bianca in mano,quel bimbo si dirigeva verso
 me ed è proprio lì che sorgevano tutte le mie domande:
-cosa ci fa un bimbo tutto solo nel vicolo di casa mia?
-perchè ha una rosa bianca in mano?
-perchè ha un vestito tanto elegante?
-perchè sta venendo verso di me? Gli servirà qualche informazione o cosa vorrà? 
-e se si è perso?

Il bimbo si avvicina da me porgendomi la rosa e dicendomi :
<<  Tu sei Paulina vero? Questa è per te.  >>
Io del tutto sconvolta risposi:
<<  Ciao bellissimo,come ti chiami?Perchè mi stai dando questa rosa? Ma la tua mamma dov'è? Sai che è pericoloso andare in giro da soli e parlare con gli sconosciuti? >>
<< Mi chiamo Liborio,questo è un fiore per te. Stai tranquilla io non sono solo,adesso devo tornare a casa,ciao. >>

Cosa diavolo sta succedendo? La rosa era bellissima,tra l'altro è il mio fiore preferito! Questo sarà stato Andrea! Ma come lo rintraccio adesso? Come faccio a ringraziarlo per il bel gesto? 
Nel frattempo decido di tornare a casa,apro la porta,guardo a terra e vedo una busta bianca,era una busta semplicissima senza alcuna scritta. Decido di aprirla e trovo una lettera con scritto:

"Piaciuta la sorpresa? Liborio è un mio cuginetto hai visto che dolce? Lui,ha deciso di aiutarmi perchè,gli ho promesso un gioco per il computer,ed ha 7 anni. Adesso ti chiederai ma tu cosa vuoi da me? Allora,io e te non ci siamo più rivisti perchè,per problemi familiari,sono dovuto partire. Ma ti ho pensato tantissime volte,SAI? Ti ricordi quando ti dissi << ...sai ti volevo chiedere... >>  ma purtroppo non mi hai fatto finire la domanda perchè sei scappata dalle tue amiche,comunque SAI TI VOLEVO CHIEDERE SE MAGARI POTRESTI LASCIARMI IL TUO NUMERO,ecco adesso dopo 3 mesi ho completato la domanda...ma ormai il tuo numero non mi serve perchè è già memorizzato sulla mia scheda. Spero solo che la sorpresa ti sia piaciuta,come sei piaciua tu a me dal primo giorno che ti ho vista! Il mio numero lo trovi scritto in fondo alla pagina,quando vuoi fatti sentire,mi farebbe molto piacere conoscerti! 

P.S: Sai cosa mi è piaciuto di te? La tua semplicità e il tuo sguardo...avevi uno sguardo imbarazzato,ma allo stesso tempo bellissimo!
Baci! Andrea! "

E adesso? Cosa faccio? Mettiamo il caso che lo contatto e mi rendo conto che è uno stronzo come gli altri due miei ex e sta cercando solo di illudermi? Facciamo passare qualche giorno,forse sarà meglio...riflettere un pò non mi farà male...

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1022830