L'alfabeto del Detective

di SaraKudo
(/viewuser.php?uid=111008)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** A come Amore ***
Capitolo 2: *** B come Black Organization ***
Capitolo 3: *** C come Calcio ***
Capitolo 4: *** D come Deduzione ***
Capitolo 5: *** E come Eisuke ***
Capitolo 6: *** F come FBI ***



Capitolo 1
*** A come Amore ***


A come Amore




Holmes l’aveva detto. “L’amore è un sentimento irrazionale che non comprenderò mai..”
Holmes l’aveva avvertito chiaramente. E lui si era ripromesso di ascoltarlo, per non complicare le cose, per non ferirla, per non soffrire.
Ma alla vista delle lacrime della giovane mentre scappava per le strade di Londra da lui, la ragione si offuscò, lasciando spazio a un groviglio di pensieri sconnessi.
Quello che contava era raggiungere Ran e fermarla. Non sapeva come ci sarebbe riuscito, ma doveva farlo.
Ciò che gli ha dato la forza di rincorrerla, di fermarla e di parlarle era quella cosa a cui Holmes era contrario: l’amore. In quel momento i suoi buoni propositi svanirono; mandò tutto all’aria con una semplice frase: “Il cuore della donna che si ama.. Come lo si può dedurre con precisione?”
Per una volta non ha seguito il consiglio del suo più grande punto di riferimento, ma si è lasciato trasportare da quel dolce sentimento che ormai era maturato e cresciuto grazie anche alla lontananza/vicinanza dalla sua Ran.
Si, Shinichi Kudo, il grande detective liceale dell’Est, era innamorato.




Rieccomi con una raccolta ^^
Spero di migliorare con il tempo! *^*
Saranno parale che riguarderanno soprattutto Shinichi ;)
*non sa cosa scrivere*
Un saluto a tutti,
Sara ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** B come Black Organization ***


“Se non la finisci di ficcanasare nei casi della polizia, prima o poi ti ritroverai nei guai!”.
Lui? Ficcanasare? Ma quando mai! Era il suo irrefrenabile istinto di detective che gli aveva detto di seguire quell’uomo vestito di nero, quella sera al Tropical Land.
Come poteva prevedere che le cose avrebbero preso quella piega, ritrovandosi a scovare e combattere quei “corvi”, quegli uomini privi di qualsiasi scrupolo, disposti a fare qualunque cosa pur di riuscire nel loro obiettivo.
Si, proprio loro. Gli uomini nero. Grazie ad una serie di fortunate e sfortunate coincidenze, Shinichi è riuscito sempre più ad avvicinarsi a loro. Gin, Vodka, Pisco, Vermouth, Chianti, Korn, Kir.. Sono solo alcuni dei nomi noti; e chissà quanti altri ancora da scoprire, ancora nascosti nell’ombra, pronti ad attaccare da un momento all’altro.
Poi lui, Bourbon, ancora senza volto; nemico dalle capacità degne di Holmes, perfetto rivale per Shinichi. Ma questo non è un gioco, è vita o morte.
Ma prima o poi li troverà tutti, uno ad uno, fino al faccia a faccia con il Boss, con colui che ha fondato questa banda di pericoli criminali. E quando arriverà quel momento, Shinichi sarà pronto e più determinato che mai a finire questa storia una volta per tutte.


Salve a tutti!
Eccomi con la lettera B ;)
è stato difficile scegliere.. Con B c'erano pure Bourbon e Boss, e come potete notare le ho messe in grassetto perché sono importanti (almeno secondo me) xD
Volevo pure appronfondire Vermouth e Gin, ma avevo paura di dilungarmi troppo, e questo è quello che è venuto fuori.
Spero che vi piaccia *^*
Un saluto e un ringraziamento a tutti coloro che hanno recensito o anche solo letto le mie schifezze che scrivo!
Sara ^^

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** C come Calcio ***


C come Calcio

Adrenalina. Forza. Stimolo. Passione.
Shinichi doveva trovare uno sport per tenersi in forma e dare forma “ai muscoli che servono per fare il detective”.
Il suo amato Sherlock Holmes era un abile tiratore di scherma, ma purtroppo nella sua scuola non c’era un club di scherma. Perciò decise di trovare un club alternativo, e su consiglio di Ran scelse quello di calcio. Aveva un buon possesso di palla, era agile, scattante, ottimo difensore ed attaccante. Non si faceva mai cogliere impreparato, correva da un parte all’altra del campo senza mai affaticarsi; era la nuova promessa del calcio.
Divenne molto presto popolare fra le ragazze, in particolare dopo essere diventato capitano della squadra di calcio grazie ai numerosi goal che avevano portato la squadra in finale. Quella finale, persa dopo una strabiliante rimonta proprio a causa sua, per un rigore sbagliato. Ma Shinichi non era triste, sapeva di aver dato il massimo e di aver lottato fino alla fine.
Con il passare del tempo dovette abbandonare quello sport a cui si era affezionato per dedicarsi completamente alla sua passione: essere un detective. Un po’ gli dispiaceva; gli sarebbero mancati i suoi compagni, le corse su e giù per il campo rincorrendo la palla, le partite, gli allenamenti, sentire le urla di Ran che lo incitavano a dare il massimo.. Già, un po’ di nostalgia l’avrebbe avuta; ma il fuoco che bruciava dentro di lui lo richiamava; era ora di dimostrare cosa sa fare il mitico detective liceale Shinichi Kudo.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** D come Deduzione ***


D come Deduzione..
Il lavoro di detective non è semplice. Come insegna Holmes, anche i più piccoli dettagli fanno la differenza, perciò nulla può essere escluso. Facendo poi adeguate deduzioni, si arriverà alla verità e alla risoluzione del caso.
Era proprio grazie a questo meccanismo che Kudo ormai aveva risolto numerosi casi, e la sua fama era cresciuta nel corso dei giorni.
Era un vero asso: bastavano poche ore al detective liceale per risolvere il mistero; osservava con cura i dettagli e ci ragionava su, fino a che la deduzione non lo portava alla chiusura del caso.
Solo in un tipo di deduzioni non andava molto forte: quelle d’amore. Si era reso conto che da un po’ di tempo Ran per lui non era solo una semplice amica d’infanzia. La sua conclusione? Ne era innamorato perso. E Ran invece, cosa provava per lui? Il povero Shinichi ci perdeva la testa ragionandoci su “Mi vede come un amico? O mi vede come qualcosa di più? Le piaccio? Cosa devo fare?” Troppe domande a cui rispondere.
Dopo aver notato, però, il rossore sul viso dell’amica quando erano molto vicini, i lunghi e intensi sguardi  che si scambiavano, Shinichi dedusse che forse non tutto era perduto e che avrebbe avuto una possibilità per riuscire a cambiare le cose: passare da semplici amicizia di infanzia ad una vera e propria coppia.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** E come Eisuke ***


E come Eisuke..

Avere ammiratrici lo faceva sentire importante, pieno di attenzioni e ancora più sicuro di se.
Vedere la sua Ran accerchiata da un branco di idioti che le sbavavano attorno, invece, lo irritava sempre di più. E lei sorrideva pure! Stava al loro gioco! Robe da matti!
La gelosia lo divorava, ma non doveva darlo a vedere; si sarebbe comportato normalmente, dopotutto sapeva che pure lui aveva lo stesso atteggiamento di Ran con le sue ammiratrici..
Inoltre se Ran fosse uscito con uno di quelli, bè, il “fortunato” non avrebbe fatto in tempo ad arrivare all’appuntamento poiché gli sarebbe capitato qualcosa di molto spiacevole.
Insomma, toccate tutto a Shinichi Kudo tranne la sua Ran. E lo sa bene Eisuke, che fortunatamente non ha subito alcuna vendetta o alcun incidente, poiché è stato bloccato da Kudo stesso prima che lo sbadato potesse dichiararsi a Ran e portarla con sé in America, e quindi compiere una sciocchezza che gli sarebbe costata molto cara.
Shinichi aveva messo a repentaglio la sua vera identità, ma non aveva avuto altra scelta. Se non l’avesse fatto, Hondo gli avrebbe portato via la sua unica ragione di vita, l’unica ragione che lo ha trattenuto lì in Giappone invece di trasferirsi con i genitori.
è bastato un “No, non puoi”, serio, schietto per far capire al povero Eisuke come stavano le cose;era un modo “gentile” per fargli capire che Ran era proprietà privata. Sua e di nessuno altro.



E come Eisuke!
Bo, non so che dire >-< So solo che la parte "No, non puoi" è una delle migliori scene.
Andiamo, Shinichi così serio per paura di perdere Ran. That's Amoreeeee
Un grazie a coloro che hanno letto o vogliono lasciare una recensione.

Peace, Love And ShinxRan 4ever

Sara ^^
 

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** F come FBI ***


F come FBI

FBI, roba da film polizieschi americani” ecco qual era il parere di Shinichi.
Ammirava il lavoro di quegli agenti, ma li considerava una “realtà distante” da lui.
Ne aveva sentito parlare molto spesso da suo padre, ma mai avrebbe pensato di trovarsi a collaborare con alcuni dei migliori agenti dell’FBI stesso.
Era sollevato e motivato; poteva contare sull’appoggio di uomini qualificati nel loro mestiere, che soprattutto condividevano un obiettivo comune: distruggere una volta per tutte quella maledetta organizzazione e arrestare tutti i suoi membri.
In particolare, era molto legato a Shuichi Akai, uomo che possedeva un’impeccabile mira ma soprattutto un intuito e un’intelligenza fuori dall’ordinario.
“Sono davvero felice che tu stia dalla nostra parte” Entrambi si erano scambiati questa frase, segno del rispetto e della fiducia che c’è fra il bambino e l’agente.
C’erano poi Jodie, Camel e James, ognuno con qualità diverse, ma tutti con la stessa importanza in questa missione.
Shinichi grazie alla loro collaborazione avrebbe avuto più possibilità di mettere le mani sull’antidoto per poter tornare il liceale di sempre e far arrestare Gin, Vodka e tutti coloro che avevano collaborato con loro. Dall’altra, le possibilità che la sua copertura saltasse, erano più alte; agire con l’FBI era rischioso, ma per chiudere quella storia una volta per tutte, Shinichi era disposto a tutto.

Salve a tutti! ^^
Era da una vita che non aggiornavo questa raccolta!
Ok, cercherò di darmi più da fare! :D
Anche se il risultato fa schifo!
Se mi lasciate un commento con scritto ciò che ne pensate ve ne sarei grata T__T
Ringrazio tutti coloro che leggeranno, recensiranno ecc.
Un saluto a tutti e
Peace, Love and ShinxRan 4ever

     


 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1029302