Detective Conan e la partita maledetta

di FedeShinKudo5
(/viewuser.php?uid=186545)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Arrivo della Juventus e preparativi ***
Capitolo 2: *** Il grande giorno ***
Capitolo 3: *** Partita e tragedia ***
Capitolo 4: *** Primi interrogatori ***
Capitolo 5: *** Prime supposizioni ***
Capitolo 6: *** Il colpevole ha un identità ***



Capitolo 1
*** Arrivo della Juventus e preparativi ***


In Giappone è previsto l’arrivo della Juventus per alcune partite amichevoli in preparazione al prossimo campionato di Serie A, e il primo incontro sarà contro i Tokyo Spirits.

In aeroporto sono tutti in fibrillazione, in Giappone ci sono venute pochissime squadre di livello mondiale, e quindi ovviamente è un onore ad ospitare una squadra come la Juventus.

In aeroporto c’è tutta la squadra Giapponese pronti ad attendere la squadra italiana.

Ed ecco, i giocatori della Juventus sono arrivati all’aeroporto e incontrano tutti i giocatori della squadra giapponese, appena entrati c’è subito un chiacchierio tra i giocatori, anche i 2 presidenti delle 2 società si scambiano qualche chiacchera, improvvisamente, un giocatore dei Tokyo Spirits si allontana dopo aver parlato con Marchisio, il giocatore sembrava sconvolto come ha raccontato il giocatore bianconero.

La Juventus parte x una località di montagna dove alloggerà x 5 giorni prima della partita, anche i Tokyo Spirits prendono un’altra strada e le due squadre se ne vanno dall’aeroporto per tornare alle loro destinazioni.

L’arrivo della Juventus a Tokyo a convinto Conan ad andare allo stadio x andare a vedere la partita insieme ai Detective Boys, Ran, Sonoko e Goro (anche se quest’ultimo non aveva grande interesse)

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Il grande giorno ***


A Tokyo è il grande giorno, finalmente dopo 5 giorni stanno x scontrarsi Tokyo Spirits-Juventus, i giocatori stanno ultimando il riscaldamento e gli allenatori stanno ultimando le loro scelte, intanto Marchisio parlando con Hide (capitano dei Tokyo Spirits), gli dice che non vede un giocatore con cui ci ha parlato all’aeroporto, lui risponde dicendo: “c’è c’è, è negli spogliatoi che sta chiamando qualcuno, ma non so chi”, Marchisio rispose: “strano, l’ho visto sconvolto 5 giorni fa”, “strano, non me ne sono accorto in questi giorni”, rispose Hide sconvolto pure lui.

Intanto le squadre rientrano negli spogliatoi x le scelte degli allenatori, Marchisio si allontana in cerca del giocatore che aveva conosciuto 5 giorni prima all’aeroporto ma non lo trova, allora torna negli spogliatoi e Conte (allenatore Juventus) inizia a dire i giocatori che prenderanno parte a questa partita.

Intanto arriva anche Conan insieme ai DB, Goro, Ran e Sonoko, Conan, dopo aver visto la maglia di Del Piero disse: “Del Piero, uno dei miei idoli da bambino (a bassa voce)”, “Come fin da bambino??” rispose Ran pensierosa, “ah scusa, Shinichi mi faceva vedere molti video su Del Piero che è diventato un mio idolo”, Ran rispose: “Quel Shinichi ti faceva vedere di tutto quando eri bambino”, “eh si, Shinichi è davvero una bomba” rispose conan.

Intanto Marchisio ha ritrovato il giocatore con cui aveva parlato 5 giorni prima della partita, e gli chiese: “perché eri sconvolto all’aeroporto, Endo (nome che ha scoperto guardando la maglietta)”, lui rispose: “non sono affari che ti riguardano, scusami”, intanto le squadre cominciarono ad entrare in campo e lo speaker annuncia le formazioni delle 2 squadre.

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Partita e tragedia ***


La partita iniziò con gli applausi del pubblico, le 2 tifoserie cominciarono a intonare i primi cori di incitamento alle 2 squadre. Al 10° del primo tempo c’è il gol della Juventus, con marcatore Alessandro Matri su passaggio filtrante di Pirlo, Conan era esaltato dal gol che urlava anche lui GOOOOOOLL…

Il primo tempo si chiuse sull’1-0 con gol di Matri per la Juventus e una traversa di Del Piero.

Al rientro negli spogliatoi, il capitano dei Tokyo Spirits, Hide, aprì la porta degli spogliatoi e si mise ad urlare e a gridare: “NOOOOOO, ENDOOOOOO, ODDIOOOOO, AIUTOOOOO, CHIAMATE QUALCUNOOOOO….” E cosi via…

Arrivarono i primi soccorsi, ma non ci fu niente da fare, Endo morì disanguato con un oggetto ancora da trovare, Goro e Conan sentendo le sirene della polizia e dell’ambulanza uscirono dallo stadio e andarono a verificare cosa sia successo, intanto lo speaker annunciava che la partita è sospesa la morte di Endo.

Anche i DB, Ran e Sonoko giunsero negli spogliatoi x vedere cos’era successo, intanto ci furono i primi interrogatori sui giocatori che non stavano giocando ma che erano in panchina.

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** Primi interrogatori ***


Alcuni testimoni confermavano che 4 giocatori, 1 della Juventus, Krasic, e 3 dei Tokyo Spirits, Honda, Fukuyama e Nakamura, uno di questi testimoni però conferma che Krasic e Honda sono andati negli spogliatoi insieme, e quindi Krasic ci potrebbe dire se Honda ha fatto qualcosa di sospetto.
Conan chiese a Krasic se aveva notato qualcosa di sospetto su Honda, e Krasic gli ha risposto di no, che Honda era sempre rimasto nella sua vista fino al rientro in campo.

“Quindi Honda non può essere il colpevole”, disse Conan all’ispettore Megure e a Goro.

“e allora possono essere stati solo Fukuyama e Nakamura ad aver ucciso Endo” Disse Goro guardando l’ispettore Megure.

Conan cominciò a perlustrare lo spogliatoio dei Tokyo Spirits e, mentre Megure e Goro cominciarono ad interrogare Fukuyama e Nakamura, trovò un oggetto nella borsa di Honda, si tratta di un portacenere con la quale il colpevole ha usato x uccidere Endo.

E intanto Conan, sempre nella borsa di Honda, trovò un messaggio con su scritto: “F” e si chiese: “cosa può significare questo messaggio?”.

Ritorna all'indice


Capitolo 5
*** Prime supposizioni ***


Conan intanto andò dall’allenatore dei Tokyo Spirits e gli chiese i ruoli del calcio in inglese, dopo averli scritti su un taccuino, aveva scoperto che con le lettere “F”, il giocatore giocava in uno di questi 4 ruoli, Centrocampista centrale, Esterno di fascia e Centrocampista offensivo e attaccante”. Conan chiese ancora al mister chi dei 2 giocatori faceva uno di questi 3 ruoli e il mister rispose: “Nakamura fa il centrocampista difensivo ma è bravo anche a fare il regista, quindi gioca anche in centrocampista offensivo, mentre Fukuyama fa l’esterno, prima punta d’attacco e anche lui centrocampista offensivo”.

“Ok grazie”, Conan aveva pensato in un primo momento che quella F poteva dire Fukuyama, e allora Conan diede il foglietto all’ispettore Megure che chiese a Fukuyama se era stato lui, Megure gli chiese: “questo foglietto sembra incastrarla caro Fukuyama”, “non sono stato io ad ucciderlo, vi giuro, non avevo niente contro di lui…” rispose Fukuyama sotto tensione.

Conan crede che quel messaggio non sia indirizzato a Fukuyama, ma un ruolo che uno dei due giocatori copre nella squadra, Conan prese un appunto sulla formazione iniziale e dove dovevano essere schierati i 2 giocatori in caso di cambi, ma non fu scritto niente, e allora Conan andò a cercare ancora nella borsa di Endo e degli altri 2 in cerca di indizi, mentre Goro e Megure avevano deciso di perlustrare tutte le borse dei giocatori dei Tokyo Spirits ma anche quelle della Juventus.

Mentre Goro, Conan e Megure ispezionavano tutte le borse dei giocatori delle 2 squadre, Conan trovò un messaggio nella borsa di Marchisio, giocatore che aveva parlato con Endo prima che venisse ucciso, si trattava di un altro messaggio lasciato dal giocatore questa volta in chiaro, quindi prima di morire con su scritto:
“Caro Claudio, sei un giocatore che io stimo tanto, e quindi ti riferisco questo messaggio perché ho paura che mi succeda qualcosa, te lo voglio conferire solo a te, c’è una persona che mi sta perseguitando da parecchio tempo e che tenta di sottrarre la mia fidanzata dalla mia vita a causa di un mio errore, perché ho fatto perdere la fidanzata a questo mio……”
improvvisamente il messaggio si fermò li, quindi li era il momento in cui il colpevole entrò nello spogliatoio della Juventus, prese il giocatore, forse facendoli perdere i sensi, per poi ucciderlo nell’altro spogliatoio.

Ritorna all'indice


Capitolo 6
*** Il colpevole ha un identità ***


Goro scoprì nella borsa di Fukuyama dei soldi che però il giocatore diceva che non gli appartenevano e che prima della partita non gli aveva mai visti nella sua borsa.

Conan trovò un altro messaggio nella borsa di un altro giocatore, Pirlo, con su scritto: “4, 14, 12, 6”, e da li Conan scoprì che il messaggio era rivolto a Nakamura, il messaggio infatti significava DMF e OMF, quindi Centrocampista difensivo e Centrocampista offensivo, proprio come l’allenatore dei Tokyo Spirits aveva descritto i ruoli dei 2 giocatori.

Conan avvicinò Goro facendolo addormentare, Megure disse: “Ecco, forse ci siamo, Goro hai risolto il caso??, ma se fino a 5 minuti fa non sapevi nemmeno i ruoli del calcio”, “ahn, tranquillo ispettore, mi sono ritornati in mente proprio ora” rispose Goro, intanto i giocatori della Juventus, increduli a questa situazione, Mister Conte chiese: “Ma è sicuro di stare bene?”, Megure rispose: “fa sempre cosi quando risolve i casi mi creda”, “ma non mi sembra normale” rispose perplesso Conte, “Lasci fare” rispose Megure.

“Bene, allora, Fukuyama, qual’è il tuo ruolo o ruoli in campo?” chiese Goro, Fukuyama rispose: “beh, centrocampista offensivo, prima punta d’attacco e esterno di destra”, “molto bene, e tu Nakamura?”, “Centrocampista difensivo e centrocampista offensivo”, “bene, molto bene, Conan, fai vedere all’ispettore Megure quello che hai trovato nello spogliatoio della Juventus, c’è un messaggio che il nostro colpevole non ha trovato”, “subito” rispose Conan balzando da dietro, “tenga ispettore”, “grazie” rispose megure.

Il primo messaggio, quello più lungo, è stato ritrovato nella borsa di Marchisio, e il colpevole lo sapeva ma visto che non conteneva particolari importanti lo ha lasciato li dov’era, ma il secondo, il colpevole non l’ha mai trovato, si trovava nella borsa di Andrea Pirlo e dice: 4,14,12,6, cioè vuol dire centrocampista difensivo e centrocampista offensivo, e questi ruoli li ricopre il nostro Nakamura, vero??”

Nakamura rispose: “Ok, sono io che ricopro quei ruoli, e allora?? Cosa vuol dire???”, “naturale che rispondi così, ma l’altro giocatore di questi due ruoli fa solo il centrocampista offensivo, quindi tu sei l’unico che possa aver ucciso Endo”, “questa per lei è una prova??*risatina*, ma scherziamo dai…” disse Nakamura

"E i soldi?, come me lo spieghi? gli abbiamo fatti analizzare e ci sono le tue impronte insieme a quelle di Endo risalenti a 2 ore prima dell’inizio della partita”

“*si accascia per terra e si mette a piangere* Eh va bene, avete vinto, vi dirò tutto…, quel giocatore 1 mese fa mi ha fatto perdere la mia fidanzata, e io mi son voluto rivendicare uccidendolo, perché con lei ero felice, ero da 1 anno che la conoscevo ed era la gioia della mia vita, lui me l’ha fatta perdere dicendoli che stavo con un’altra ma non era vero, era solo perché io gli ho soffiato il posto da titolare e allora mi ha cominciato a ricattare dicendo che sarebbe andata dalla mia fidanzata a dargli più informazioni che non erano vere e allora oggi l’ho voluto uccidere per vendicarmi “

“Grande Goro!!!” disse Megure entusiasta, “cos’è successo ispettore??”, “abbiamo assicurato il colpevole alla giustizia”, “io non ricordo niente” disse Goro mezzo addormentato.

Intanto Conan si fece regalare le magliette da tutti i giocatori della Juventus autografate da tutti i giocatori, anche dai giocatori dei Tokyo Spirits.

Del Piero ha invitato Conan passare una giornata con la Juventus, e gli ha anche chiesto di venire a Torino facendoli visitare il museo, lo stadio e il campo di allenamento.

Fine

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1030092