Sei un' emozione inaspettata

di Giuggiola_03
(/viewuser.php?uid=192212)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Capitolo. ***
Capitolo 2: *** Capitolo due ***



Capitolo 1
*** Capitolo. ***


Primo capitolo..
Driiiin sentì la sveglia suonare e da quel momento la mia vita cambiò! Ma quella mattina non avevo proprio voglia di alzarmi, avrei voluto rimanere a letto. Ma la mia odiosa madrigna, che stava a casa mia dopo la morte di  mio padre, mi rompeva le *BiP* e mi dovetti alzare con un dolcissimo grido che mi ruppe il timpano:
Lei: Sveglia nullafacente, ancora al letto sei!! Se perdi l'aereo ti uccido e ti farò vedere i sorci verdi tutta l'estate!
Io: Ma Alba *cosi si chiamava * altri 5 minuti u.u ho sonno e poi fammi godere per gli ultimi istanti il mio letto che poi non lo rivedrò più per tre mesi interi D:
Alba: Giusy muoviti ti ho detto!
Ecco Giusy sono proprio io e sto per compiere 16 anni, e il sogno di ogni ragazza è quello andare a vivere lontano chilometri da casa per un'estate intera magari con  le amiche, senza madrigne che scassano, e per questo ero molto felice!
Pochi giorni prima
--------------------------------
Io: Ehi Alba non ti chiedo assai, da quando è morto papà per quella brutta malattia non ti ho mai dato problemi né chiesto niente, sai ora non mi sento più come prima e se la devo dire tutta non mi va di rimanere in questa casa ,mi riaffiorano in mente tutti i bei ricordi, per favore te lo chiedo con tanta gentilezza posso iscrivermi a una gara di nuoto della scuola, così ho la possibilità di andarmene per un pò di tempo da questa città??
Alba: Okkeii, speriamo che vinci almeno soldi!
  *nella mia mente: si, certo soldi, che fanno sempre comodo a te! In quale altro locale li devi spendere visto che ormai hai fatto prestiti dappertutto -.- e poi cosa non ti è chiaro dell'ultimo periodo 'cosi ho la possibilità di andarmene per un po di tempo da questa citta!*
Io: no vinco una vacanza a Londra per 3 mesi, tutta l'estate, sarebbe davvero bello!!:D Ti prego D:
Alba: va bene ma se avessi vinto soldi sarebbe stato ancora meglio._.
Io: Mi dispiace ma il premio è questo, e poi l'hanno fatta loro non ci posso fare niente. Comunque sono in debito con tee! GRAZIE*-*
Mentre andavo via senti lei che mi disse: In debito con mee sei ah?!?! Ecco visto che lo hai detto dammi i 50 euro che ti ha regalato tuo nonno per natale!
Io: no mi servono per la vacanza o me ne vado senza una lira perché i soldi ti servono a tee!?
Alba: Dammeli muoviti!!
Mi cominciò a rincorrere per tutta la cucina ,mi prese per i capelli e mi graffio tutta con quelle unghie lunghe e finte che si ritrovava. Cominciai a correre verso la porta e scappai via.. Per le scale vidi la mia migliore amica, Dominga, che mi stava venendo a chiamare come faceva tutte le mattina prima di andare a scuola; sapete Milano è grande ed affollata, ci sono molte persone e a me non mi va di perdermi nel caos cittadino, quindi mi serviva proprio una ragazza come lei..
Io: scappaa,il vulcano dell'Albania sta scoppiando muoviti prima che arriva, Dominga mi guardava perplessa non aveva ancora capito!
Dominga: Giusy, ma cosa stai dicendo o.o sicura che stai benee??Che ti ha comminato sta volta, ansi quanti soldi vuole xD?
Io: Ahah sii sto bene comunque vuole i 50 euro che mi ha dato mio nonno e che io mi dovrei portare a londra se vinco la gara di nuoto con la scuola!
Dominga: Quindi partecipi? Dimmi che ti ha firmato la delega, dimmelo *-*
Io: sii tutto apposto fatto tutto e ora mi devo solo allenare, è da tanto che non entro in vasca e non vedo l'ora*--*
 
--------------------------------
A scuola.
Io: PROOOOOF. Aspetti D: *cominciai a correre nel corridoio spingendo a tutti* Aspetti manca la mia!
Prof: A finalmente Giusy ci speravo che me la portassi, sai una ragazza come te che è cosi brava  in educazione fisica sarebbe sprecata a non partecipare, sei la ragazza adatta per questa gara ;) *si avvicinò all'orecchio e sottovoce continuò dicendo* brava sono sicura che vincerai!
Io: Grazie prof. per il suo supporto morale, ci voleva proprio dopo una mattinata cosi D:
Prof: Problemi con la tua madrigna vero??
Io: si esatto prof, comunque ora devo proprio andare!! *mentre andavo sentì la prof urlare*
Prof: Ehi Giusy se hai bisogno di un'amica per confidarti vieni da me alla sesta ora che sono libera visto che anche tu hai supplenza :)
Dominga *era appena arrivata dietro me* Stia tranquilla prof, che Giusy ha fin troppe amiche xD
Prof: Brava Dominga, stai attenta e impediscile di farsi male che tra meno di 1 settimana ci sarà la gara!
Dominga: Okai prof lo farò!!                                    
Io: allora come mai qua, non mi avevi detto che cominciavi ad andare in classe o.o?
Dominga:abbiamo supplenza,sia io che tu,cosi ti sono venuta dietro appena l'ho saputo comunque andiamo in libreria che le altre ci aspettano :D
Io: okkay andiamo!!
 
Bé appena entrammo in libreria trovammo loro, le miei amiche sedute sul tavolo con l'aria un pò annoiata a causa di una lunga attesa, la mia lunga attesa, era li il nostro punto di incontro quando avevamo supplenza! Da quando conobbi Chiara e Silvia in prima media ormai eravamo sempre più legate mentre con Dominga, Melissa, Maria e Sonia già ci conoscevamo da 13 bellissimi anni. Chiara e Silvia andavano al classico, Melissa, Sonia e Maria andavano all'artistico, Dominga andava al commerciale turistico mentre io al commerciale costruzione ambiente e territorio! La mia scuola si trova in un grande edificio che più che altro sembra un centro commerciale!  siamo state molto fortunate ad avere tutte le scuole in un solo edificio cosi non ci dividiamo e stiamo vicine, sai con una famiglia del genere, tutto ciò che mi serve sono delle amiche come loro!
Chiara: Oh finalmente Giusy sei arrivata, si che la scuola è grande ma tu poi ci hai messo un'eternità ad arrivare, allora gli e l'hai detto ad Alba che con te possono venire solo 6 persone??
Io: Em no, perché poi lei nella sua furbizia si fa il conto e vuole venire anche lei e poi mi rovina le vacanze, quindi no!
Dominga: Con tutto ciò, ci vuoi dire che lei avrebbe il coraggio di decidere di escludere a una di noi  cosi da poter venire lei._.??
Io: Sai da quando ascolti i one direction stai diventando una bambina molto precoce xD ?!?!
*Loro, i one direction, era il nostro gruppo preferito ansi no era l'unico gruppo che ci trasmetteva con le loro canzoni gioia e felicità in una maniera unica, ne eravamo pazzamente innamorate. Grazie a loro siamo diventate delle amiche inseparabili più che mai, ma non per tutte era cosi, perche Maria, discuteva spesso con noi sui 1D. Ma il suo idolo rimaneva sempre Marracash,il re del rap!*
Dominga: Io la odio ad Albania-.-
Io: non sai quanto ti capisco.. Comunque ragazze tra 10 minuti suona come rimaniamo, io ho supplenza a ultima ora voi??
Silvia: Io e Chiara anche, manca la deficiente di greco u.u
Melissa: Bee noi no D: abbiamo storia dell'arte!
Sonia: Ecco, lei si addormenta sempre cosi ci potete chiamare:D
Maria: Buona idea, chi chiama di voi??
Dominga: Chiamo io, ho le chiamate gratis verso tutte, e ho anche supplenza e cosi esco con Giusy un'ora prima!
Io: Ah okay allora rimaniamo cosi, comunque noi siamo in piazza che mi devo comprare un vestito, ci raggiungete la o ci vediamo al bar??
Maria: naahh, ci vediamo al bar per la granita pomeridiana che devo mangiare e che HO VINTO ALLA SCOMESSA E CHE MI DEVE PAGARE CHIARA!
Noi cominciammo a ridere..
Ci interruppe il suono della campanella che segnava la fine della prima ora e l'inizio della seconda. Andammo ognuno nelle proprie classi ma appena entrai nella mia classe c'era la terza guerra mondiale, tutte le ragazze gridavano ed erano sedute sopra i banchi ,mentre i maschi erano davanti alla porta che guardavano quelle cretine della 5C,mentre alcuni erano infondo alla classe che si fumavano le sigarette! Io mi sedetti con il mio compagno di banco, Marco e gli dissi:
Le solite bimbeminchia che gridano per una foto dei one direction quando poi non sanno niente di loro-.- Odiose!
Marco: Ahahah senti l'ultima Alessia ha letto il nome ZAIN nel vero senso della parola, deficiente.. E poi non capisco una cosa, quei cosi li, cos'hanno di bello?
Io:Ahah deficiente si, comunque PRIMO non puoi capire, è troppo difficile per te, SECONDO quella cosa li sono gli oggettini delle winx che li chiami tu per farteli prendere da qualcuno e poi sono la cosa piu bella che ho potuto conoscere al mondo, sono i miei 5 idoli e mi fanno provare tante emozioni!!
Uscii dalla classe e mi incontrò la prof, la mia carissima prof. Le feci il solito sorrisino pieno di gioia ma lei non ricambiò, ansi mi prese per il braccio e mi porto nella sala professori. Non ci credevo a quello che mi stava dicendo o.o a scuola mi avevano incolpato di una cosa che non avevo fatto ..
.. To be continued!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Capitolo due ***


Secondo capitolo ..
Prof:Ma ti rendi conto di cos'hai combinato,ma ci sei con la testa,si che hai problemi a casa, ma non sei tanto normale!
Io:Non ho nessun problema a casa tanto meno ce lo dovrei avere io,e poi professoressa parliamoci chiaro,cosa ho combinato o.o non la seguo!
Prof:Hai scritto per tutte le pareti del bagno "speriamo che vinco le gare di nuoto cosi me ne vado da casa e lascio quella gran lorda di ALBA e questa merda di scuola!
Io: IOOOO COSAAAA O.O'',okkeii prof non è il momento di scherzare! Se aveva intenzione di farmi venire un infarto c'è riuscita benissimo!
Prof:niente scherzi c'è la preside che ti sta cercando dappertutto e poi mi devi dire perche è andata a vedere se eri in libreria,che ci fai tu li quando ti sei sempre seccata a leggere o.o?
Io:Simona,stavolta l'ha fatta grossa,cavolo questa volta la sua gelosia ha superato ogni limite e sta volta me la paghera benissimo*Simona: nome femminile di persona,crudele malvaggia e molto snob.Anche a lei gli piacciono i one direction e soprattutto ZAYN ,NIALL e HARRY,solo che fa parte di quelle specie di bimbeminchia che li seguono solo per la loro bellezza.Lei e' la ragazza con cui divido ansi dividevo la stanza.Già proprio cosi,è la figlia della mia madringna Alba,la mia sorellastra che assomiglia tanto alle sorellastre di cenerentola, ma lei è piu malvaggia e acida-.-*
Prof:Ahahah ancora lei u.u Tranquilla ci penso io a lei gli faro vedere come il suo voto scenderà del tutto!
Io:Ahahah bellooo daii lo voglio vedere anche iooo:D
Prof:Giiusy stavo scherzando u.u
Io:Aah comunque è arrivato il momento di parlare con la preside!A presto prof.
Uscita dalla stanza mi incamminai verso la classe di Dominga e le raccontai l'accaduto poi la lasciai in aria fuori dalla porta con una lezione di economia e commercio che l'aspettava,era scombussolata sulla soglia della proprio classe ,poi cominciai a correre e mi diressi verso la stanza della preside!
Preside:Eccoti,sapevo che saresti venuta ..
Io:Preside io..
Preside:tranquilla Giiusy,chi ha fatto qualcosa in questa scuola non è mai venuto a parlarmi faccia a faccia qui, ansi se hanno combinato qualcosa se ne sono sempre usciti prima da scuola usando la solita scusa 'non sto bene,posso chiamare a casa' e l'unica che lo sta facendo è proprio lei *la terrumpi*
Io:Preside lei non e come tutte le altre, lei è molto meglio e con questo la ringrazio, comunque scometto una mangiata fuori che si è sentita male SIMONA e che sta venendo Albania a prenderla!?
Preside:Albania o.o da qund'e' che le nazioni di possono spostare??Comunque proprio cosi,si sta facendo venire a prendere,vai con te e tutto apposto ;)
Io:Grazie preside non so come ringraziarla.Grazie,grazie,grazie.. Dopo la centesima volta che lo dissi mi diressi alla porta e aprendo e poi chiudendola piano piano andai verso la classe di dominga,la trovai li nella stessa mattonella di prima e non capivo il motivo prima gli avevo detto solo 'sta succedendo un macello poi ti dico' e chissa quello che aveva capito.
Io:Ehiii D: come mai quella faccia?? che succede?
Dominga:Il compito di economia e commercio ..
Io:com'e andato?? O.O Parlaaaaaaa!
Dominga:Ho presoo 10 +
Io:Bravaaaaaaa,e fai questa faccia io a quest'ora non sarei stata cosi avrei ballato up all night xD
Dominga:E che vuoi ognuno la prende diversamentee u.u comunque entro che è da un bel po che sono fuori
Io.Immaggino!!
Suonò la campanella che mi rese molto felice era l'inizio della sesta ora per gli altri, e la fine di una giornata molto pesante per me e Dominga. Andammo a comprare il giornale,passai a casa e presi i soldi che avevo messo da partee,a casa da me non erano più al sicuro!poi presi una valigia e cominciai a mettere i vestiti,quei pochi vestiti che avevo in un piccolo e misero armadio.In quella casa non c'era niente di mio,avevo tutto a casa da mia mamma a Milazzo,nella quale scendevo ogni 2 settimane stavo 1 giorno e mezzo e poi tornavo,mentre le altre cose,c'è l'avevo a casa di Dominga nel suo armadio ormai mio.Dopo un pò di tempo sentì aprire la porta era Albania appena la vide dominga la salutò educatamente lei invece si degnò solo di guardarla negli occhi,abbassarli subito e andarsene nella sua stanza u.u
Dominga:E poi come ha detto la scorsa volta che io sarei ineducata ma vah vah.
Io:Ahahahahhah fregatene solo una settima e tutto cambierà!
Dominga:Amoree lo faccio per te e per renderti felice ..
Io: E con questo amore che vuoi dire?!?!
Dominga:Che la dovrò sopportare solo una settimana e niente piuu xD
Io:Ahahah andiamo va che è meglio u.u
Neanche chiudemmo la porta della stanza che dietro di noi stava entrando Simona e quando lo fece vide il mio armadio vuoto e comincio a rosicare.Non ebbi neanche il tempo di aprire il portone che la senti gridare;
Simona:Mammaaaaaaaaaaaaaaaaa!Giiusy se ne sta andando e ci lascia solii!
Alba:Amoree che ci possiamo fare cosi è la vita e poi è libera di fare tutto ciò che vuole. Mi guardo e mi fece un segno come se volesse dire vai prima che comincia a urlare piu forte Simona. Io annui e andai via chiudendomi la porta.
------------------------------
Nel Bar della Piazza.
Mentre aspettavamo le altre,si aprì la porta ma non entrarono le mie amiche ma Alba,si sedette vicino a me e mi disse:
Alba:scusa per tutto ma io non ti volevo trattare male,solo ora capisco che sei una tipa in gamba non come mia figlia che vuole,desidera e chiede tutto e volevo chiederti se continuerai a dormire a casa mia fin quando parti o vai da Dominga o addirittura vai da tua mamma?
Io:noonoo rimango a casa tanto mancano solo 5 giorni e poi si cambierà musica.
Alba:Okkei ti lascio divertire  con le tue amiche ciao ci vediamo a casa stasera. Dominga mi guardò e rimase perplessa, è come se lei era cambiata del tutto o ansi non era stata mai malvaggia ma l'avevano fatto diventare u.u Cosi ci guardammo e restammo a bocca aperta!
Chiara:Chiudetela la bocca o  vi entrano i moscierini xD
Sonia:Gia poi ve li ingoierete e poi morirete!
Silvia:Sei la solita deficente che arriva sempre alla conclusione più babbe!
Maria:Ma quando diventerai piu intelligente!?!?
Melissa:Chi lei?!?!Maii non lo diventerà mai!
Sonia:Ecco brava non lo diventerò mai perche so che ci sarai tu a farmi compagnia.
Melissa rimase in silezio e si sedette cosi potemmo ordinare assieme alle altre.
Dominga:Che avete fatto oggi a scuola ci sono delle news?
Melissa:Niente di che le solite cose u.u voi??
Io:Bèè è venuta Alba e mi ha fatto un discorso non della sua altezza,dicendomi di perdonarla se mi ha trattato male e che spera che questi ultimi 5 giorni resto da lei!
Maria:Io l'ho sempre detto lei, è una signora adorabile se non fosse insieme a sua figlia,ogni volta che voleva soldi da te,c'era sua figlia in stanza chiusa e poi l'altra volta sono andata con lei di presunzione al bingo e non sapeva neanche usare la macchinetta u.u chissa quei soldi che fine fanno
Io:Ora che mi fai riflettere è vero. Comunque ragazze si sono fatte gia le 4 e mezza,si va tutte a casa mia e dormite sta sera da me o si esce??
Melissa e Sonia,risposero contemporaneamente:Dormiamo e ordiniamo un pizza da te!!
Dominga:Io ci sto ma prima dobbiamo passare ogniuno a casa propria, ci prendiamo i vestiti ci facciamo lo zaino e ci incontriamo alle 6 in punto sotto casa di Giusy!
Le altre rispostero in coro:Okkeii alle sei in punto! Lasciammo il bar in fretta e furia perchè c'era una serata che ci aspettava!
Fu una serata bellissima ma nello stesso tempo faticosa, alle 11 dopo aver parlato scherzato,fatto i compiti,mangiato e chattato crollammo tutte,sul grande e grosso lettone che avevo nella stanza degli ospiti,visto che nella mia stanza c'era Simona!
------------------------------
Il giorno dopo.
Suonò subito la sveglia,non era un giorno come gli altri.Prevedevo qualcosa di bello,ansi di bellissimo,ad alzarmi non fu solo la sveglia ma il telefono che squillava senza interruzione era un numero sconosciuto,risposi:
Io:Prontooo o.o chi e'??
x:Ehi Giusy ..
..To be continued

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1058668