Fino al giorno in cui tu ed io non faremo chiarezza nei nostri cuori

di Kuroko
(/viewuser.php?uid=38375)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1. ***
Capitolo 2: *** 2. ***



Capitolo 1
*** capitolo 1. ***


Fino al giorno in cui tu ed io non faremo chiarezza nei nostri cuori

 

Capitolo 1.

 

Intanto, lasciatemi dire che io non sono un tipo di persona particolarmente portata per la scrittura.

Amo i libri, il profumo della carta stampata di fresco e quello di un volume antico e ricco di storia, e amo immergermi in storie meravigliose dove la fantasia è libera di galoppare sfrenata. Però, diciamo che non mi sono mai cimentata nello scrivere qualcosa di mio. E allora perchè sto scrivendo, in questo esatto momento, vi chiederete?

Beh, per il mio compleanno la mia amica Lucy mi ha regalato un diario, dicendomi che scrivere qualcosa è il modo migliore per far chiarezza dentro di se e conoscersi meglio. Tanto più che un diario, a differenza di un racconto, è qualcosa di molto più intimo e personale, quindi ho deciso di provare.

Siccome questo è il MIO diario, e non ho intenzione di farlo leggere ad anima viva, salto l'introduzione che solitamente troneggia nella prima parte di questo tipo di scritti, cioè la presentazione. Io mi conosco, so chi sono, non c'è bisogno di riscriverlo, no?

Quindi lo inizierò semplicemente raccontando quello che mi succede ogni giorno, da ora in poi. Direi che è la cosa più semplice e fattibile.

 

-Levy! LEVY!-

Due ragazzi di avvicinarono al tavolino in legno dove la giovane maga dai capelli blu era intenta a scrivere, cercando, di tanto in tanto, di assicurarsi che nessuno stesse sbirciando quello che stava scrivendo. Jet e Droy, gli altri due membri del gruppo Shadow Gear oltre a lei, erano appena arrivati in gilda. Levy si sbrigò a chiudere il diario e ad infilarlo in borsa prima che i due la raggiungessero.

-Buongiorno Jet! Droy!- li salutò, con il solito dolce sorriso di cui era capace.

Si sedettero accanto a lei, ed ordinarono da bere ad una Mirajane sempre indaffarata.

-Senti, Levy,- iniziò Jet, togliendosi il buffo cappello e appoggiandolo sulla panca su cui era seduto, -siccome sono già 4 giorni che il nostro team non fa una missione, che ne dici di cercare qualcosa fra le offerte?-

-Certo! Vediamo cosa c'è che potrebbe andar bene per noi!- disse la ragazza, alzandosi.

-A proposito, cos'è che stavi scrivendo tutta presa, quando siamo arrivati?- le chiese Droy, camminando verso la bacheca degli annunci con le mani in tasca.

-Oh! Niente di che! Stavo solo scrivendo degli appunti, Lu-chan mi ha chiesto di dirle tutto ciò che mi pareva sbagliato o strano nel suo racconto, e ho deciso di scrivere via via quello che mi veniva in mente per non dimenticarmi nulla!-

-Ah, capisco,- disse Jet, cominciando a spulciare le richieste di lavori,- allora, questa no, cercano solo ragazze. Questa nemmeno, praticamente la ricompensa è inesistente!-

-Ragazzi, guardate questo! E' perfetto!- esclamò Levy, tenendo in mano un foglio.

Era la richiesta per un lavoro sotto copertura, i dettagli, così c'era scritto, sarebbero stati forniti al momento del colloquio. La paga era allettante, 120.000 jewel. Unico problema...

-Cavolo, richiedono espressamente 4 persone! E noi siamo solo tre!-

-Beh, Droy, potremmo chiedere a qualcuno di unirsi a noi!-

-Dici bene, ma a chi?-

Jet e Droy cominciarono a guardarsi intorno, alla ricerca di qualcuno.

-Ragazzi... Potremmo chiedere a Gajil... Lui lavora sempre da solo, e.. Ecco.... E' un dragon slayer, è forte...- Levy diventò tutta rossa, dicendo quelle poche, stentate parole. Si vergognava troppo a far vedere quanto effettivamente ci tenesse a far gruppo con lui, ma il suo tentativo di essere disinvolta non era andato a buon fine.

-Ma certo! Levy, vai pure a chiederglielo!- esclamò Jet, spingendo la ragazza verso il dragon slayer che sedeva in disparte.

Jet e Droy avevano ormai capito, dal ritorno della ragazza dall'isola Tenrou, quanto le piacesse quel tizio. Non che la cosa andasse loro a genio, ovviamente, ma se ciò la faceva felice, in un certo qual modo faceva felice anche loro. Del resto, entrambi avevano ottenuto il record della gilda per il più veloce rifiuto ad una dichiarazione, e si erano arresi all'evidenza che per la maga non sarebbero mai stati che dei buoni amici. I più fidati. I migliori. Quelli su cui poteva sempre fare affidamento.

Nel frattempo Levy si stava dirigendo verso Gajil, preparandosi mentalmente a cosa dirgli, ma lui la salutò per primo, rovinandole i piani.

-Gamberetto, qual buon vento?- le chiese, sorridendo beffardo.

-Ciao Gajil! Senti, hai del lavoro da fare?-

-No. Sono tornato da poco da una missione con Lily e devo ancora cercarmi qualcosa di nuovo.-

-Ecco, allora... Noi abbiamo trovato un lavoro allettante, ma ci servirebbe un quarto membro. Ti andrebbe di unirti a noi?- le chiese, speranzosa

-Il lavoro è lavoro, non dico mai di no ad un'offerta. Basta solo che quei due matti che stanno sempre insieme a te non continuino a guardarmi male come facevano tempo fa, non che me ne importi qualcosa, ma a lungo andare la cosa diventa seccante.-

-Perfetto! Tranquillo, Jet e Droy hanno capito che sei una persona di cui fidarsi. In fondo, se sono tornata viva dall'isola Tenrou è solo per merito tuo! Comunque ci troviamo domani mattina alle 10 alla stazione, vedi di essere puntuale!-

-Tsk!- Detto questo, Gajil si alzò e le posò una mano sulla testa -Sono convinto che te la saresti cavata egregiamente anche da sola. Quando vuoi, sai essere una persona forte, gamberetto, ed è per questo che mi piaci!- e lasciò la stanza, con dietro Lily che la salutò agitando la zampa.

Levy era rimasta un po' interdetta. Quel gesto le era del tutto nuovo. Solitamente, Gajil le toccava la testa solamente per usarla come appoggio per il suo gomito. A quel punto, arrivarono Jet e Droy, chiedendolo se il ragazzo le aveva dato l'ok.

-Si, ha detto che non c'è problema. Ragazzi, io vado a casa a preparare le borse e a riposarmi un po', ci vediamo domattina!- e corse via dalla gilda, completamente rossa in faccia e con il cuore palpitante.

 

°°°°°°°°

 

Levy, sarà il caso che tu ti riprenda, decisamente!

Non posso mica arrossire ogni volta che lui mi tocca, cavolo! Sono troppo palese, dannazione...

Lui mi piace, non so nemmeno io perchè, forse è il senso di protezione che mi trasmette quando sono accanto a lui, forse sono solo curiosa di vedere che cosa nasconde il suo freddo cuore d'acciaio. Perchè sono sicura che lui sia una persona dolce, giù, giù, giù nel profondo.

Beh, comunque ora ho a disposizione qualche giorno per conoscerlo meglio, e spero che tutte le aspettative che mi sono fatta su di lui fino ad ora non siano bugie. Lo spero davvero.

Ora sarà il caso che mi metta per davvero a preparare la roba per domani, o stanotte non avrò il tempo di dormire!

Ah! Devo ricordarmi di ringraziare Lucy, in effetti questo diario si sta rivelando un'esperienza positiva!

 

Levy

 

 

Salve a tutti!

Sono Kuroko, ed approvo per la prima volta sul fandom di Fairy Tail con una long (si spera) fic sulla mia coppia preferita, Gajil e Levy.

So benissimo che l'idea di partenza è cosa già vista, un qualcosa di trito e ritrito, ma poco importa, avevo voglia di scrivere su loro due, e l'ho fatto!

Se riuscirò a trasmettere qualcosa a voi lettori, ne sarò più che contenta!

Spero tanto di non rendere i personaggi OOC, mi impegnerò con tutta me stessa in questo!

Ah! Cosa importante!!

Questa ff si colloca nel punto della storia preferito dai produttori dell'anime, cioè nella “zona filler”, in particolare fra il ritorno dall'isola Tenrou e l'inizio del Torneo della Magia (che è spoiler per chiunque non segua le scan su Internet ^^), quel bellissimo e meraviglioso arco di tempo in cui i produttori si divertono a mandare avanti l'anime aggiungendo simpatiche cose a caso, buttate lì tanto per. Ebbene si, odio i filler. Filler brutti e cattivi! Già c'è Mashima che riempie il manga di filler, devo metterne degli altri pure loro! Ma va beh, basta! XD

 

Al prossimo capitolo, che potrebbe essere postato domani come in un giorno random del Duemilamai, il tutto è lasciato alla mia discrezione e alla mia voglia, che fa a fasi alterne! XD

 

Bye!

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** 2. ***


Capitolo 2.

 

Il viaggio procedette senza intoppi.

Arrivarono a destinazione perfettamente in orario, e si recarono senza troppi indugi nel posto segnato sul foglio, la villa del marchese Graycastle. Si trovava in cima ad una collina, poco distante dalla città di Ninfea, dove erano appena scesi dal treno.

Giunti alla villa, suonarono il campanello.

-Si? Cosa desiderate, signori?- chiese il maggiordomo che era venuto ad aprire loro.

-Salve! Siamo dei maghi di Fairy Tail. Siamo qui per la richiesta di lavoro.- rispose Levy, che come sempre era il portavoce degli Shadow Gear.

-Perchè parla sempre lei per voi?- domandò Gajil a Droy e Jet, incuriosito.

Droy alzò le spalle, mentre Jet si limitò a dire -E' sempre stato così. D'altronde, è la più intelligente fra di noi.-

-Bah, contenti voi...-

-Ah, si!- disse il maggiordomo, spalancando la porta -Prego, accomodatevi subito! Il marchese sarà subito da voi!-

I quattro maghi si ritrovarono in un grande ingresso completamente bianco, fatta eccezione per il lampadario dorato che pendeva dal soffitto.

-Se i signori si vogliono sedere...-e dicendo ciò il maggiordomo indicò un divano bianco all'estrema destra della stanza.

Levy non si sentiva a suo agio in tutto quel lusso sfrenato, e l'eccessivo bianco la faceva sentire come una macchiolina di sporco su una linda pagina di quaderno. Si girò verso Gajil, e notò che anche il mago sembrava sentirsi fuori posto. Jet e Droy, invece, si erano comodamente seduti sul divano e non facevano che guardarsi intorno e commentare ogni cosa che vedevano:

-Hai visto quel quadro? E' tutto bianco! Secondo te perchè hanno incorniciato una tela vuota?-

-Ma quanto sei scemo, Droy! Non vedi che rappresenta una nevicata?-

-Per quanto mi riguarda, potrebbe anche essere una tela vuota. E quel lampadario! Secondo me, è interamente fatto d'oro!-

-Io credo invece che sia solo laccato, non penso che..-

I loro commenti furono interrotti da un rumore di passi proveniente dalla grande scala di marmo che si trovava davanti a loro. Ed ecco che il marchese Graycastle, vestito interamente di bianco, come bianchi erano i suoi capelli e la sua barba, scendere accompagnato da una ragazza che indossava anch'essa un abito bianco. I suoi capelli castani erano raccolti in una lunga treccia sulla schiena.

-Salve a tutti, e benvenuti nella mia modesta residenza! Io sono Dorian Graycastle, e lei è mia figlia Blanche. Se volete seguirmi nel mio studio, vi spiegherò i dettagli.- Ad aprì una porta chiusa a chiave, facendo loro segno di entrare.

Fu Levy a parlare per prima, presentando se stessa e gli altri -Io sono Levy McGarden, e questi sono i miei compagni Jet, Droy e Gajil Redfox. Siamo qui a seguito della richiesta di aiuto che ci è pervenuta.-

-Molto bene, signorina Levy. Lasciate allora che vi illustri la situazione. Come certo già saprete, la mia famiglia è la fondatrice della catena di lussuosi hotel Whiterocks, che potete trovare in tutta Fiore. Ultimamente però uno dei miei hotel, il Whiterocks di Tulipano, che si trova a poche miglia da qui, è stato preso di mira da dei ladri. Sistematicamente ogni notte riescono ad eludere i miei sofisticatissimi sistemi di sorveglianza e a compiere qualche furto. Ho cercato di non diffondere troppo la notizia, ovviamente, ma i miei hotel stanno perdendo di credibilità in tutta Fiore, e la polizia non è stata in grado di scoprire niente. Per questo mi sono rivolto ad una gilda di maghi, visto che, a mio parere, la magia è implicata in tutta questa faccenda. Ho 4 posti vacanti, e voi dovrete infiltrarvi nell'hotel come nuovi membri dello staff, e scoprire chi sono i colpevoli di questa faccenda.-

-Ma quindi dovremo lavorare? Uffa, e io che pensavo in una missione divertente!- esclamò Droy, contrariato

-Io credo invece che sarà divertente, far finta di lavorare!-

-Jet, Droy! Non dobbiamo fare finta, dobbiamo lavorare sul serio! Altrimenti la gente si chiederà perchè degli scansafatiche non vengano licenziati! Dobbiamo amalgamarci con il resto dello staff, conquistare la loro fiducia e farci dire tutto, anche quelle piccole cose che per loro non hanno alcun significato. Tutto può ricondurci al colpevole!- disse Levy, risoluta.

-Ottimo, signorina Levy! Vedo che dimostra una mente senz'altro sveglia e capace di ragionare lucidamente. Domani mattina vi presenterete a Tulipano come nuovi assunti, e vi verranno così illustrate le vostre mansioni. Per stasera potrete alloggiare qui, ho numerose stanze degli ospiti inutilizzate. Con questo, mi congedo. Spero di avere presto vostre notizie. Positive, mi auguro.- Dopo di che suonò un campanello e il maggiordomo venne ad aprire la porta, per poi condurli verso le loro camere.

Ognuno di loro aveva una camera singola, con vista sulla collina. Posarono le loro cose nelle stanze, e successivamente Jet e Droy decisero di andare in città a svagarsi un po', Gajil rimase in camera sua mentre Levy camminò un po' fuori dalla villa fino a trovare una panchina all'ombra di un grosso platano, e lì si fermò. Tirò fuori un libro dalla borsa e si immerse in un nuovo fantastico mondo.

Dalla finestra della sua camera, Gajil osservava la ragazza persa in quel suo passatempo che lui non trovava ne gradevole ne tanto meno allettante. Passare ore chino su delle pagine inchiostrate non corrispondeva esattamente alla sua idea di divertimento. In realtà, la sua idea di divertimento era molto vaga, perchè prima di entrare a Fairy Tail non aveva mai avuto molte occasioni di pensarci. Il “divertimento” per lui consisteva nel dimostrare quanto fosse forte, un tempo. Quanto le sue capacità fossero nettamente superiori a quelle degli altri. Ma adesso non era più a Phantom Lord. Era a Fairy Tail, dove tutti, chi più, chi meno, erano forti a modo loro. Dove una scazzottata era un passatempo e non un'occasione per far del male a qualcuno. Dove si spaccavano sedie e tavoli con assoluta noncuranza, ma il giorno dopo ci si dava da fare per riaggiustare tutto al meglio, sotto lo sguardo vigile della diavolessa Mirajane. Dove, in effetti, ci si divertiva.

Tutto questo a Gajil non dispiaceva affatto, anche se gli dava piuttosto noia ammetterlo. E non gli dispiaceva nemmeno la compagnia di quel “gamberetto”, un po' petulante e affannato, ma sincero e leale, una di quelle persone che sapevano farsi voler bene e di cui sapevi di poterti fidare. Anche la fiducia era, per il dragon slayer di ferro, un sentimento nuovo, abituato com'era a contare solo su se stesso per qualsiasi cosa. Avere intorno persone che si aiutavano l'uno con l'altro, reciprocamente, sinceramente, senza chiedere mai nulla in cambio, lo faceva sentire un po' spaesato, a volte, e aveva la paura che, se si fosse troppo abituato a tutto questo, la sua forza sarebbe drasticamente calata.

-GAJIIIIIIIIIIIIIIIIIIL!!!!!- una vocetta acuta interruppe i suoi pensieri. Levy lo aveva notato dalla sua panchina, e stava agitando la mano in sua direzione.

-Tsk!- grugnì lui, e chiuse le tende.

-Certo che potevi andare pure a farle un po' di compagnia!- lo sbeffeggiò Lily

-Preferisco stare da solo, lo sai.-

-Certo, certo... Eppure io so che stare insieme a lei ti piace, te lo si legge negli occhi!-

-Lily! Quello che stai dicendo non ha alcun senso!- ma dentro di se si stava rimproverando per essersi fatto scoprire dal proprio partner.

 

Mi stava fissando. Sono sicura che lo stava facendo. E da un bel po', anche! Chissà a cosa pensava... Vorrei tanto che si aprisse di più con gli altri, invece che tenersi tutto dentro, gli farebbe bene. E grugnirebbe di meno! Forse..

Comunque sono curiosa di vedere cosa ci aspetta domani. Questa storia mi pare un po' intricata, e ci sono dei dettagli che non mi tornano, ma è troppo presto per fare qualsiasi supposizione! Levy, dovrai fare del tuo meglio! E dovrai far vedere a Gajil quanto sei brava, così magari lui ti farà un altro complimento!

Chissà dove sono andati Jet e Droy? Forse è un caso, ma ultimamente sembra quasi che lo facciano apposta a lasciarmi sola con Gajil. Che abbiano finalmente capito che per me loro sono solo amici? Io gli voglio un sacco di bene, ma come se ne potrebbe volere ad un fratello. Ho cercato di spiegarglielo in un sacco di modi, ma ho sempre avuto paura di ferirli.

Hanno sempre avuto il vizio di preoccuparsi troppo per me, ma sembra che in questi sette anni siano maturati tanto, e ne sono davvero felice! Voglio che trovino ognuno il loro posto (e che Droy dimagrisca, anche, ma questo è un altro discorso), perchè sono dei gran bravi ragazzi e se lo meritano davvero!

Credo che mi rimetterò a leggere un altro po', almeno finchè non cala il sole.

 

Levy

 

 

 

Salve a tutti!!

Innanzitutto ci tenevo a ringraziarvi di cuore per le recensioni positive, ne sono davvero felicissima! Spero che la storia continui a piacervi ^^

Questo capitolo è un po' noiosetto, me ne rendo corto, particolarmente la prima parte, ma le spiegazioni sono un momento fondamentale, e altrimenti non sapevo come altro metterle!

In realtà, non sono affatto soddisfatta della missione, ma non mi sono venute in mente idee migliori >__<

Comunque, alla prossima!

Bye

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1071324