Buon Natale!

di krinolampra
(/viewuser.php?uid=17354)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** Proposito Uno ***
Capitolo 2: *** Proposito due: difendere i più deboli ***
Capitolo 3: *** Proposito tre: ehmmmm.... ***
Capitolo 4: *** La Liberazione ***



Capitolo 1
*** Proposito Uno ***


A Natale bisogna essere tutti più buoni

  Buon Natale!

Proposito uno

 

 

 

A Natale bisogna essere tutti più buoni.

Perché?

Perché altrimenti la bisnonna della prozia di tuo padre, a cui la famiglia è tanto attaccata, si arrabbia.

E non si può solo fare finta di essere buoni, bisogna esserlo per davvero: perché lei vede tutto.

E Draco Lucius Malfoy per quel terribile Natale aveva l'incarico di diventare un santo, perché durante l'anno ne aveva combinate così tante da fare raccapezzare i nervi ai santi del Paradiso.

Come avrebbe potuto fare?

Beh... chi va piano, va sano e va lontano. Dunque, si inizia per gradi. Ad esempio... facendo beneficenza.

 

Proposito uno: fare gli auguri di Buon Natale a tutti i Grifoni.

 

"Oh! Quale meraviglia vedono i miei occhi! Colin Canon!" Esclama il principe delle serpi, correndo a braccia aperte verso il ragazzino che si tiene ben stretta la macchina fotografica al petto, e lo fissa terrorizzato.

"Che... che vuoi?!" Balbetta.

Malfoy gli si fa più vicino, con un sorriso lo abbraccio, gli bacia la nuca e poi gli scompiglia i capelli affettuosamente, come farebbe una mamma col suo piccolino.

"Buon Natale! Vedrai che un giorno diventerai un gran fotografo!" Gli dice poi, scappando via subito dopo con una strana camminata tesa e nervosa, masticando a denti stretti parole che solo a tratti risultano comprensibili

"Bruttogrifondoro...testadicazzo...maniaco...pervertitoficcanasoimbecilleimbranatoperennemente...neicasini... mapercapodannotitorcoilcollo..."

 

Colin, solo e terrorizzato, lo fissa fino a che non lo vede svoltare l'angolo, senza il coraggio neanche di mettere mano alla sua camera per saldare nella storia quel momento allucinante....

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** Proposito due: difendere i più deboli ***


“Non permetterti più di mettermi le mani addosso, straccione

       Buon Natale!    

Proposito due: Difendere i più deboli.          

 

 

 

“Non permetterti più di mettermi le mani addosso, straccione!” Sbottò schifato Blaise Zabini, la faccia stravolta da una smorfia di estremo fastidio.

“Ne avrei fatto volentieri a meno, coglione…” Replicò in rima Ronald Weasley, rosso per la rabbia.

“L’eleganza non è acqua… e tu di certo non ne hai. Commentò quell’altro, alzando le sopracciglia e storcendo il naso dopo averlo squadrato dall’alto al basso.

“Effettivamente, a differenza tua non ho ben sviluppato la mia parte femminile…”

 

Draco, dopo aver assistito alla scenetta e aver messo insieme le poche idee che gli erano saltate in testa, si avvicinò veloce ai due, poggiando una mano sulla spalla del grifone.

Gesto che gli costò un’ernia cervicale e la brutta sensazione di avere qualcosa di rigido e scomodo ficcato su per il deretano… Ma era il momento di dare prova della sua magnanimità aiutando i più deboli, e per amore della bisnonna della prozia di suo padre, che ovviamente si augurava morisse al più presto possibile, non poteva tirarsi indietro.

 

“Non capisco, Blaise, perché te la prendi tanto con Ronald. Non è volutamente inciampato, e pertanto non è possibile che sia volutamente caduto addosso a te. Basta con le offese, amico mio. Almeno, finiscila in onore della purezza del sangue che ti accomuna a lui. Il qui presente Weasley è un giovane uomo di innegabile coraggio e di grande fiducia, senza dubbio un prezioso elemento per la società magica… come del resto lo sono anche tutti i suoi familiari.

Detto questo… mio caro fratello, non mi rimane che augurarti un Buon Natale!” Gli disse, con un sorriso a millecinquecentoquaranta denti, dandogli qualche pacca sulla spalla e poi andandosene via, lasciando i due ex-litiganti completamente allibiti.

 

Oh santi numi…” Sussurrò Blaise poco dopo, portandosi una mano al petto con una grazia che di virile aveva ben poco….

Ronald si voltò a fissarlo con aria di sufficienza, infilandosi poi le mani in tasca e allontanandosi stizzito. “Non se ne salva uno in quella tana di serpi… tra pazzi, gay, troie, assassini… non se ne salva uno…” Si lamentò, scuotendo la testa.

Un rumore assordante costrinse però entrambi i ragazzi a voltarsi indietro.

Costernati, si accorsero che il biondo Serpeverde aveva appena intrapreso una battaglia all’ultimo sangue con le armature che costeggiavano il lungo corridoio di pietra, ripetendo continuamente le parole “Che Schifo!”.

 

 

 

 

 

-------------------------------

----------------------------------------------

 

!!!  RiNgRaZiAmEnTi  !!!

 

-----------------------------------------------

---------------------------------

 

 

 

Grazie infinite per le simpaticissime recensioni a:

·        Kaylight

·        Nari

·        007

·        Sherazade

·        Gemellina

·        Stateira

·        Giuly Weasley

·        Robertina

·        Mojito86

 

 

 

 

 

P.S. : spero che il nuovo capitolo non vi abbia deluso… anche perché ne ho in serbo qualche altro per voi!!! :D Ciauuuuu!!!!

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** Proposito tre: ehmmmm.... ***


Buon Natale

       Buon Natale!    

Proposito tre: Ehmmmm

 

 

 

 

Ogni tanto bisogna lavarsi.

Questione di igiene.

E naturalmente, il fatto che il bagno dei prefetti si trovi lontano dalla zona abitata della scuola non centra nulla col tentativo del re delle serpi di scappare dai buoni propositi. 

Questione di casualità, si ripete mentalmente con un sorriso furbo e soddisfatto in volto.

 

“Ti amo… ti amo con tutto il mio cuore”

“Anche io… non potrei vivere senza te

 

Oppure, questione di pura e semplice, odiosa e snervante Sfiga.

Perché trovare Harry Potter e Hermione Granger avvinghiati nella vasca da bagno dei prefetti non può considerarsi certamente una visione celestiale.

E, certamente, neanche per loro la sua visuale deve essere delle migliori. Nonostante sia certamente bellissimo….

 

“Bene!” Dice Draco sorridente, sbattendo le mani tra loro in un gesto nevrotico che fa sobbalzare i due amanti. “E’ natale, no?” Constata poi, con la voce di tre ottave più acuta delle grida di Mirtilla Malcontenta. “Vedere fiorire un amore proprio qui, davanti ai miei occhi… è davvero meraviglioso! Vi faccio i miei migliori auguri per il futuro! Spero che viviate a lungo, che vi possiate godere una famiglia numerosissima e che i vostri figli perdurino per sempre la vostra stirpe!

Ora vi lascio! Continuate pure a procreare… procreate tanti Potter! Io amo tanto i Potter!

Anche i Granger ovviamente, non ti offendere carina… e Buon Natale!”

 

Cinque minuti dopo, i due grifoni hanno ancora gli occhi puntati sulla porta di legno davanti a loro.

Solo l’urlo che irrompe improvviso e si trasmette in ogni singola pietra che compone il plurimillenario castello di Hogwarts ha il potere di scioglierli da quella sorta di incanto in cui sono caduti.

 

 

 

 

 

-------------------------------

----------------------------------------------

 

!!!  RiNgRaZiAmEnTi  !!!

 

-----------------------------------------------

---------------------------------

 

 

 

Grazie infinite per le sempre più simpaticissime recensioni a:

·        Kaylight

·        Nari

·        007

·        MissMalfoy e Luygina

·        Giuly Weasley

·        Short Maggot

·        Mojito86

·        RoryVentimiglia_ 86290

 

 

 

 

 

 

 

P.S. : spero sempre di non avervi deluso… mi spiace per il ritardo, ma questo Natale non è stato infernale solo per Draco!!! XD Il prossimo sarà il penultimo capitolo!!! Spero non manchiate, ehehehhe!!!! Grazie infinite ancora per l’attenzione, alla prossima!!! Ciauuuu!!! :D

 

Ritorna all'indice


Capitolo 4
*** La Liberazione ***


E' raro che a dicembre ci siano belle giornate, specie in Gran Bretagna, Paese con inverni particolarmente rigidi

  Buon Natale!

La Liberazione    

 

 

Sta per piovere.

Piovere tanto, davvero tanto… probabilmente nel giro di cinque minuti sarebbe scoppiato il peggior temporale della storia magica.

Ecco perché Draco Malfoy, con un sorriso insano in volto e gli occhi sbarrati da follia assassina, si è incamminato a passo veloce verso il giardino, completamente deserto e ricoperto da nubi nere.

Nella sua mente già il pensiero di bronco polmoniti devastanti, febbri altissime, vomiti irrefrenabili e tossi graffianti vanno a rallegrare il profondo malessere e disagio creato da tutte le buone azioni che era stato costretto a compiere dalla violenza inaudita di quella racchia pelosa e decrepita della bisnonna della prozia di suo padre. E dire che la prima (e l’ultima…) volta che l’aveva vista, quando ancora era un bambino, gli aveva dato l’impressione di essere un innocuo mucchietto di ossa coperte da una sorta di pelle melmosa e viscida… bah, vai a fidarti delle apparenze…

Ma ora, tutto questo non importava.

Perché lui… nella malattia… sarebbe rinato!

 

 

Si sentono dei lamenti. Una ragazza piange.

 

 

Gli occhi di Draco, senza che lui possa fare qualcosa per evitarlo, si poggiano sulla figura di Ginevra Weasley, accovacciata in un angolino dietro una colonna, completamente sola e visibilmente di cattivo umore.

Sente il cuore mancargli un battito, mentre la mano invisibile della bisnonna della prozia di suo padre lo spinge ad avvicinarsi a quella creatura sofferente.

La fissa in silenzio per un . Lei non si è ancora accorta di lui, troppo impegnata dal suo dolore.

Il biondo prende un profondo respiro, e inizia a parlare tutto d'un fiato.

"Non piangere, Ginevra. Il cielo è triste perché non può sopportare che una dolce e innocente fanciulla come te si addolori tanto. Qualunque cosa sia successo, ricordati che c'é sempre una via per rimediare a tutto. Tutto si riaggiusta, prima o poi. E tu avrai finalmente ciò che tanto desideri. Sorridi, perché la vita sorride solo a chi le ricambia. E poi, quando sorridi, con questi fulgenti cappelli rossi, queste graziose lentiggini, questi sbalorditivi occhi celesti... sembri più bella di un angelo."

Detto questo le solleva il mente con la mano, e le sorride dolcemente mentre col pollice scaccia via dalla guancia l'ultima lacrimuccia scesa da quelle celesti iridi che al momento lo fissano senza battere ciglio.

 

Un lampo. Un tuono.

Poi, la pioggia.

 

E’ il Cielo che si apre sulla Terra.

 

 

Draco, le braccia aperte verso la volta celeste,  capisce che quell'ultima, difficile prova gli aveva consentito finalmente di guadagnarsi il Paradiso.

Ora sì, era un santo.

Il singolo Bettersweet Symphony degli Oasis gli rimbomba in testa.

Si volta di scatto, lancia un urlo disumano e poi scappa veloce a correre per il prato bagnato, inzuppandosi tutto, e tuttavia continuando a saltare, a rotolarsi per terra, a gridare parole che difficilmente risultano incomprensibili….

 

“Sì!!! Ohhh sììììì!!! Fanculo!! Fanculo a tutto!!! Mi fate schifo Wealsey, capito?! Schifo!!!! E tu Canon, sei un fallito!!! Potter, muoOOOri!!! E… sì… Granger! Crepa fra i libri che adooori tanto!!!

Sì… oh sì!!! Come sono felice!!! COME SONO FELICE!!!

 

A Ginny parve di avere davanti l'immagine di un demonio. Con le lacrime agli occhi e il respiro affannoso, si affrettò a correre dentro e a cercare aiuto. Dannazione a lei e alle sue lacrime facili, poteva evitare, per una volta, di piangere solo perché le si era rovinata la manicure a un'unghia....

 

 

 

 

 

 

 

         -------------------------------

----------------------------------------------

 

!!!  RiNgRaZiAmEnTi  !!!

 

-----------------------------------------------

---------------------------------

 

 

 

Grazie infinite per le vostre recensioni (sempre più allegre, devo dire… con mio sommo piacere!!! XD) a:

·        Kaylight

·        Gemellina

·        007

·        MissMalfoy e Luygina

·        Mary Cry

·        Sherazade

·        Mojito86

·        DJKIKA

 

 

 

 

 

 

P.S. : Eccoci qua arrivati alla penultima drabble!!! Non ne avevo intenzione… ma ora che ho qualche idea, penso di scrivere il finale… così tutte voi saprete che fine farà il nostro povero Dracuccio!!! Ahahah, ma quanto l’ho maltrattato, il mio tesoro!!! XD

Grazie infinite per avermi seguito fino ad ora…. Concedetemi ancora un po’ di attenzione, però… siamo quasi alla fine!!! Ciauuu!!!

 

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=109528