Things will change

di Half Of Nothing
(/viewuser.php?uid=173287)

Disclaimer: Questo testo proprietà del suo autore e degli aventi diritto. La stampa o il salvataggio del testo dà diritto ad un usufrutto personale a scopo di lettura ed esclude ogni forma di sfruttamento commerciale o altri usi improri.


Lista capitoli:
Capitolo 1: *** capitolo 1 ***
Capitolo 2: *** capitolo 2 ***
Capitolo 3: *** capitolo 3 ***



Capitolo 1
*** capitolo 1 ***


Ciao, il mio nome è  May. Ho 14 anni. Studio in una scuola insieme a 18 ragazze ingegneria avanzata. Abbiamo appena costruito una macchina che ti permette di vedere il futuro. Il 10 Marzo, alle 10 del mattino noi ragazze potremo vedere la nostra vita tra 20 anni. Ma noi abbiamo deciso che quello non sarà il nostro futuro.
                   
 
“May sbrigati siamo in ritardo!”
“Uffa Amber non rompere, tanto lo sai che arriviamo in tempo alla lezione!”
“si certo… dici sempre così”
“dai abbiamo ancora 20 minuti per essere in classe”
“sì ma oggi è un giorno speciale, oggi….”
“sì lo so oggi si presenta la nuova macchina del tempo…evviva”
“haha molto spiritosa May…ora andiamo!”
 
Dal corridoio principale si sentivano già le altre che parlavano dell’invenzione, e il professore che borbottava il fatto che io e Amber non eravamo ancora arrivate.
“visto? Siamo arrivate appena in tempo”
“io non direi proprio May…il professore si stava già lamentando”
“grazie Abigail … ce ne siamo accorte”
Il professore aveva già iniziato a parlare così ci siamo messe ad ascoltare:
“ragazze oggi siamo qui per presentarvi l’invenzione terminata ieri pomeriggio dalla nostra scuola. Questa invenzione è molto importante per la storia dell’umanità, anche se è ancora un prototipo, perché si tratta di una macchina del tempo. Con questa macchina saremo in grado di vedere il nostro futuro tra 20 anni. Il piccolo “difetto” è che sarà possibile farlo solo il 10 Marzo, alle 10 del mattino per poco tempo. Ma non ci siamo fatti scoraggiare vero ragazze? L’abbiamo terminata e domani si farà il collaudo ufficiale, pertanto preghiamo le alunne di essere puntuali.
Grazie a tutti per la vostra attenzione, per oggi le lezioni sono sospese. A domani mattina”
Era stato un bel discorso,che avevo seguito con attenzione, e le altre sembravano aver fatto lo stesso. Era un’invenzione importante, anche se conoscere il mio futuro mi spaventava un po’.
 
“tutte nella stanza mia e di Laureen”
“si Kailey arriviamo”

Ritorna all'indice


Capitolo 2
*** capitolo 2 ***


Eravamo tutte riunite lì: io, Amber, June, Mary Anne, Abigail, Kailey, Laureen, Bridgette, Sophie, Olivia, Paige, Rachel, Brittany, Candice, Genesis, Haley, Valerie, Zoey.
 
Era il 14 Aprile 2007 quando ci vennero a prendere a casa. Ci strapparono dalla nostra famiglia, e l’unica cosa che ci dissero per tranquillizzarci fu “tranquilla, li rivedrai presto”. Nel giro di due ore mi ritrovai lì, insieme a 18 bambine che non avevo mai visto prima, in un posto a me sconosciuto. Ci spiegarono che eravamo state scelte perché eravamo speciali, che saremo rimaste lì per un po’ e che non dovevamo preoccuparci. Avevamo 10 anni, e quella fu l’ultima volta che vedemmo la nostra famiglia.
 
Eravamo sedute per terra, in cerchio, a parlare di cosa ci aspettavamo di vedere domani. Io stavo zitta ad ascoltare, pronta ad intervenire.
“io sarò sposata e con figli” dice June
“io invece vivrò in America con la mia famiglia” ribatte Genesis
“io lavorerò nel mondo dello spettacolo” urla Brittany
“io sarò una ballerina professionista” dice volteggiando Rachel
“io, a differenza di tutte voi, girerò il mondo con il mio cane”
“hahahahahaha ma per favore Zoey!”
 
“smettetela ragazze…non accadrà nessuna di queste cose”
 
“perché dici così May?”
“perché è la verità! Pensate davvero che tra 20 anni saremo uscite da qui? Io non penso proprio… sapete il signor Candice, il nostro insegnante da quanto è qua? Da quasi 40 anni. Anche lui venne portato qua con altri 5 ragazzi, e sapete che fine hanno fatto? Sono tutti i nostri insegnanti. Loro lavorano qua da quando avevano 10 anni, non sono mai usciti, non si sono sposati, non hanno una famiglia, una casa, una vita normale. E questa sarà la nostra fine ragazze, quindi non montatevi la testa… tanto è tutto inutile…”
 
Le ragazze si erano accorte che avevo ragione e ora stavano in silenzio con la testa bassa, a riflettere, quando Haley disse:
“e se noi cambiassimo il nostro futuro?”
 
Le ragazze alzarono la testa curiose:
 
“in che senso scusa?” dice Sophie
“nel senso che domani vedremo quale sarà il nostro futuro, giusto? E se noi lo cambiassimo a posta? Mi spiego meglio: se domani Bridgette vedrà che tra 20 anni avrà il braccio rotto perché tra un anno cadrà dalle scale, di conseguenza farà attenzione a non cadere. Non so se mi spiego”
“si, ti sei spiegata perfettamente” dice Genesis con aria seria
 
“ragazze, quello non sarà il nostro futuro. NOI decideremo cosa saremo, dove vivremo, ma soprattutto con chi saremo tra 20 anni. Quella macchina non può costringerci a fare quello che dice lei!”
 
“Haley smettila, lo sai benissimo che cambiare il corso degli eventi può avere effetti disastrosi sul futuro…”
“May ha ragione, non possiamo davvero…” mi segue Candice
Dopo alcuni minuti di silenzio Valerie dice
“ ragazze, io non voglio rimanere qui… noi non vediamo la nostra famiglia da 4 anni, vi ricordate cosa ci hanno detto quando ci hanno portato via? Che li avremmo rivisti presto… non è stato così. Noi viviamo qui da quando avevamo 10 anni, non usciamo, non abbiamo amici, non abbiamo un’istruzione, una vita normale. Sappiamo di essere super dotate, ma davvero ragazze, qualcuno ci ha mai chiesto cosa volevamo noi? Quando ci hanno strappato dalla nostra famiglia ci hanno chiesto se era quello che volevamo? No. Ed è ora di ribellarsi”
 
Uno sguardo bastò a far capire a tutte che quella era la cosa giusta fare.

 

Ritorna all'indice


Capitolo 3
*** capitolo 3 ***


Erano le 8:00 di mattina quando entrò in stanza Genesis urlando:
“ è il gran giorno!!!”
Subito Amber gli tirò il cuscino urlando:
“ Genesis vattene prima che ti faccia del male”
Subito la difesi, Amber poteva essere pericolosa
“lasciala stare, tanto ormai siamo sveglie no? Tanto vale alzarci”
 
Alle 8:45 eravamo già pronte, un miracolo. La sera prima avevamo deciso che prima di andare ci saremmo riunite tutte nella stanza di June e Mary per fare il punto della situazione…infatti:
“siamo in ritardo, in grandioso ritardo”
“smettila Amber mi stai dando sui nervi”
“May sono le 9:00 e ci spettavano per le 8:30!!”
“ho detto smettila!!!”
“…”
“bene”
Alle 9:10 avevamo già raggiunto la camera. Anche se le ragazze ci stavano aspettando da un po’.
“finalmente ci siamo tutte. Possiamo fare il punto veloce della situazione: allora ognuna di noi guarderà il suo futuro, e poi quando avremo finito tutte ci riuniremo e lo racconteremo, ok?”
“SI!”
 
Alle 9:50 eravamo tutte sedute, ordinate, e impazienti. Il professore entrò dopo pochi minuti. Ci siamo…. Si incomincia!
Dopo un breve e noioso discorso di introduzione, che nessuno naturalmente ascoltò, si incominciò.
Toccò per prima a Laureen che ci mise 2 minuti, poi Amber, June, Mary Anne, Abigail, Kailey, Bridgette, Sophie, Olivia, Paige, Rachel, Brittany, Candice, Genesis, Haley, Valerie, Zoey e infine io.


scusate se il capitolo è cortissimo ma mi serviva di introduzione a quello nuovo che sto scrivendo :D
Spero vi piaccia la storia!

Ritorna all'indice


Questa storia è archiviata su: EFP

/viewstory.php?sid=1101852